|
“Buonasera agli ospiti che con estrema cortesia hanno aderito all’invito ed a tutti i presenti.
Prima di iniziare desidero informarvi a grandi linee sulle motivazioni che hanno portato ad organizzare questa serata: i giovani di Lodrino stanno facendo un cammino che ha come meta finale l’incontro con il Papa nella giornata mondiale della gioventù che si terrà a Sidney nel luglio di questo 2008.
Il tema deciso per accompagnarli in questo cammino è “ i luoghi della frequentazione giovanile “ visti nel loro aspetto positivo o problematico.
È emerso che uno dei luoghi più gettonati è la discoteca e così, per meglio comprendere quell’ambiente, nel primo incontro abbiamo invitato due baristi di una famosa discoteca, un DJ ed un Carabiniere che hanno illustrato, ovviamente da punti di vista differenti, i loro comportamenti e desideri, uno dei quali è lo “SBALLO” ottenuto con sostanze o abuso di alcool.
Nel secondo incontro sono intervenuti una decina di ragazzi del gruppo “SHALOM”che hanno portato le loro esperienze personali.
Altro ambiente privilegiato che raccoglie un gran numero di ragazzi è lo SPORT ed è il tema di questa sera: passo ora a presentare i gentili ospiti pregandovi di fare un applauso generale solo al termine.
- Non avrebbero bisogno di presentazione due giocatori professionisti e idoli del tifo locale e nazionale che attualmente militano nel Brescia: l’attaccante Davide Possanzini ed il difensore Marco Zimbelli;
- il delegato CSI Don Claudio Paganini;
- il presidente dell’ AC Lodrino Felice Bettinsoli;
- l’allenatore della squadra Juniores Gianfranco Bullegas;
- il Maestro di Karate tradizionale e Campione Italiano del 2005-2006-2007 Massimiliano Trainino;
- l’allenatore della squadra di squash femminile Paolo Corsini;
- l’allenatore della squadra CSI Achille Bernardelli.
È presente l’Assessore allo Sport del nostro Comune Alberto Pedersoli e ovviamente il nostro Parroco Don Claudio Ballerini.
Vi invito a ringraziarli tutti con un grande applauso”.
Claudio Leni |