|
Il 21 dicembre dello scorso anno è sorta ufficialmente la Associazione ADC “AMICI DI CAREGNO” che ha la sua sede nell’Albergo Ristorante La Fabbrica-Caregno che è poi il luogo storico che ha sempre visto riuniti tutti quanti hanno voluto e vogliono bene a questa località turistica che ancora aspetta (dalle istituzioni e dalla politica locale) una definitiva consacrazione nel novero delle bellezze paesaggistiche.
Quali gli scopi dell’Associazione “AMICI DI CAREGNO”? Principalmente quello di promuovere e sostenere con tutti i mezzi a propria disposizione la salvaguardia ambientale dei Piani di Caregno e quello di promuovere iniziative per la divulgazione della conoscenza e della tutela del patrimonio naturalistico ed ambientale degli stessi Piani.
L’Associazione è retta da un Consiglio Direttivo formato da quindici membri che sono stati eletti dall’assemblea e che staranno in carica per tre anni. Presidente è la Professoressa Liliana Botti, Vice Presidente Abramo Sabatti, Tesoriere Damiano Rossetti, Segretario Sergio Casini. I Consiglieri sono: Stefano Belpietro, Claudio Buffoni, Giuseppe Esposito, Luigi Ghirardini, Maddalena Paterlini, Luigi Rizzini, Valter Sabatti, Adriana Tanghetti, Renata Testi, Eugenio Vicentini, Giocondo Zanagnolo.
|