|
L’iniziativa è rivolta alla clientela domestica così come alle "partite Iva", ed è organizzata in collaborazione con Ascom e Confesercenti, estesa alle due controllate del gruppo A2A (la Bas Omniservizi di Bergamo e la Tidonenergie di Piacenza). Per ottenere la card basta richiederla compilando il modulo allegato alla bolletta, telefonando al 800-913733, o iscrivendosi su Internet digitando: www.dinamoclub.it. La card è gratuita.
Spiega Fausto Cancelli, amministratore delegato di Asmea: "Con la liberalizzazione del mercato dell'energia e del gas la nostra utility ha smesso di porsi nei confronti degli utenti come un semplice fornitore di servizi ed esattore di bollette. Intendiamo diventare vero e proprio partner in grado di assistere i cittadini nelle scelte energetiche e di proporre soluzioni innovative e accessorie soddisfacenti e in grado di portare benefici nel nostro territorio. Per questo abbiamo creato Dinamo Club".
Brescia ha registrato il maggior numero di convenzioni: su 300 negozi (che offrono sconti dal 5% al 20%), 129 si trovano in provincia, mentre 8 ristoranti su 15, in determinati giorni della settimana, offrono sconti del 50%. Riduzioni e vantaggi anche in musei, teatri, cinema, associazioni ricreative e luoghi di svago (da Santa Giulia al PalaBrescia, dal museo Mille Miglia al teatro Sociale, dal Telaio all’Arci, dall’Acquasplash Franciacorta al consorzio Adamello Ski). La card è spendibile anche nelle due province di Bergamo e Piacenza.
A tutti coloro che diventano soci di Dinamo club, ASMEA offre un giorno al mese di fornitura elettrica gratis, un kit di accessori per favorire il risparmio energetico (tre lampade a basso consumo, tre frangiflussi e un dispositivo per spegnere i led degli elettrodomestici), mentre nello showroom di via Lamarmora è praticato uno sconto del 3 per cento su tutti i prodotti (in più un mega sconto di 150 euro per l’acquisto della lavatrice del mese e un buono da 20 euro per qualsiasi acquisto superiore ai 100 euro). Per i residenti in città ci sono tre mesi gratuiti della connessione Internet veloce Speedy 4U, per navigare in rete a 4 mega con connessione al cavo elettrico, non più a quello telefonico.
Iscrizioni sono possibili all’Auchan di Mazzano, all’Ikea di Roncadelle (che pratica sconti del 20 per cento sull’acquisto di elettrodomestici classe A) e dal 20 al 23 febbraio al Leone di Lonato.
Franco Piovani |