<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
domenica 24 novembre 2024 | 07:06
 Nr.3 del 25/02/2008
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Lumezzane
 Associazione Cacciatori Lombardi
 Autoriparazioni
 Attualità
 AVAMPOSTO 46
 Viaggi e Turismo
 Sport
 Lettere al Direttore
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Momenti veri di vera storia vissuta



   Domenico Zubani


Sig. Direttore

Iniziarono da giovani nel 1935. Lei delusa e per parecchi anni subì passione e angoscia ogni giorno, e per parecchi anni, non faceva altro che piangere. Lui iniziò a lavorare da giovanissimo senza essere consigliato da nessuno, andava avanti senza nessuna guida, o per dire in altro modo senza qualcuno che gli insegnasse la retta via. Lui è stato molto fortunato nella sua vita, perché ha sempre incontrato della gente che non gli ha in ogni caso insegnato male. Ha sempre lavorato e nel suo lavoro è stato un grande intenditore. Infatti, le sue maestranze gli hanno dato grande fiducia al punto che lo fecero passare di grado. Come scuola ha fatto solo la terza elementare, non ultimata. Poi con il passare degli anni arriva ad un’età elevata, e il suo pensiero era per quella bella ragazza un tempo delusa. L’ha cercata e avvicinata, e parlando si fidanzarono. Dopo qualche tempo si sposarono ed era un’unione invidiabile. Si fecero stretta compagnia felicissimi, poi vennero dei figli, erano poveri… Il marito trovò il lavoro lontano. Un brutto giorno dovette lasciare la moglie sola a casa ad accudire i figli. Così passarono momenti tristi, a quei tempi non c’erano abbondanze come oggi giorno. Lei subì anche tanti imprevisti e fece tanti sacrifici. È stata una donna molto coraggiosa e con tanti ostacoli mai si lamentò. Era una donna di grande merito. In quei tristi momenti e sola chissà quante lacrime avrà sparso.
Dopo tanti anni grazie al cielo i loro sacrifici si tramutano in soddisfazioni, la famiglia è allevata, hanno la casa, non hanno i debiti. Ecco le parole che diceva la signora: “ Ora sono felicissima, non mi manca proprio nulla”. Ecco, la signora era tanto felice, aveva casa senza debiti, bella famiglia e diceva: “Caro marito, ora non ci manca proprio niente”.
Ma il fatto sta che in due minuti quelle belle parole di gioia si cambiano in disperazione, lei sfortunata muore, lasciando nel grande dolore il marito e i figli. I loro progetti si sono capovolti. Il marito si dichiara rovinato al solo sapere che la moglie con tanta voglia di vivere, allegra, affabile con tutti, e nel giro di pochi minuti la lasciò.
Ora il marito non trova più pace, il marito ha solo voglia di dire al mondo di volersi bene perché gli ostacoli sono dietro l’angolo e le disgrazie sono purtroppo vicine.

A questa famiglia la disgrazia è capitata in braccio.

Con tanta disperazione
Domenico Zubani



Inzino di Gardone V.T.
gennaio 2008


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca