|
La manifestazione partirà anche quest’anno da Brescia e attraverserà alcuni dei più bei borghi di Lombardia, Trentino e Veneto. La “passeggiata” turistico – culturale, in programma l’11, 12 e 13 aprile, è un’iniziativa voluta per coprire, in maniera originale, il territorio lombardo e non solo. La 500 Miglia rappresenta, infatti, una tre giorni all’insegna della scoperta delle bellezze paesaggistiche e del confort in tutti i sensi; punto di forza del successo riscosso ogni anno dalla manifestazione è la qualità offerta ai partecipanti dagli organizzatori. Qualità delle strutture ricettive scelte e del servizio dato anche nei minimi dettagli.
Le iscrizioni si chiuderanno alla fine di febbraio ma, per tutti gli interessati, si chiede di affrettarsi perché le partecipazioni sono già numerose e la manifestazione non può superare le 300 persone. Il numero chiuso dei partecipanti è stato voluto dagli organizzatori proprio per poter mantenere, nel tempo, la qualità dell’iniziativa, a partire dalla puntualità nella partenza e nei trasferimenti alla possibilità di alloggiare tutti in hotel di prestigio.
Il programma per la X edizione prevede, dopo la partenza da Brescia, un percorso che porta dalla pianura alle colline e alle montagne, dal lago d’Iseo al passo della Presolana, per Angolo Terme e Boario la comitiva risalirà la Valle Camonica e dal Tonale scenderanno nel Trentino. Giunti a Dimaro saliranno il passo Carlo Magno, passando da Campiglio, Tione, Roncone e da Bolbeno saliranno sul passo del Duron per raggiungere Riva del Garda, percorrendo tutta la sponda dell’alto Garda, da Limone, Gargnano, Salò, Puegnago, Padenghe, Desenzano fino a raggiungere Sirmione, per entrare nel territorio Veneto da Peschiera, poi Valeggio sul Mincio, Medole e dalla bassa Lombardia rientreranno in terra bresciana, da Carpendolo a Gottolengo, Verolanuova, fino a raggiungere Bordolano, Orzinuovi, Soncino, Calcio, Chiari, Travagliato. Passando da Castelmella raggiungeranno così Piazza Loggia per concludere la passeggiata. Tre giorni di grandi emozioni.
Appassionati di veicoli d’epoca, auto, moto e sidecar, non potete mancare a questo affascinante appuntamento!
Le informazioni si possono avere visitando il sito www.500miglia.net,
da dove si può stampare anche la scheda d’iscrizione,
oppure telefonare allo 030.3581304,
o tramite e-mail info@500miglia.net. |