ApiBrescia 2007 è la manifestazione organizzata da anni dall’Associazione e dalla Cooperativa degli apicoltori di via Rovigo 20, con il patrocinio di Comune di Brescia, Provincia, Camera di Commercio e CSA e con il contributo di Comune e Camera di Commercio di Brescia. Sono stati premiati gli apicoltori distintisi nella produzione di mieli bresciani di qualità. Essi, come ha detto il loro presidente Claudio Vertuan, sono i “…custodi della ricchezza delle api e coloro che consegnano a noi i preziosi prodotti della loro laboriosità”.
Premio Apedoro
Premio apedoro alla carriera all’apicoltore più anziano che ha presentato il miele a concorso e che ha dedicato tutta la sua vita alle api: Faustino Quecchia di Botticino
Concorso Apedoro
L'apedoro è il miglior miele di ogni categoria a concorso.
Apedoro 2007 : Miele di Acacia. Prodotto a Bedizzole
Apicoltore: Luciano Ransenigo
Miele Millefiori. Prodotto a Botticino
Apicoltore: Apicoltura del Sampì
Miele Millefiori estivo prevalenza Castagno. Prodotto a S. Eufemia Brescia
Apicoltore: Luigi Colombi
Miele di Melata. Prodotto a Pavone Mella
Apicoltore: Angela Bresciani
Miele di Castagno. Prodotto a Botticino
Apicoltore: Giuseppe Vitali
Miele Millefiori di Alta Montagna. Prodotto in Maniva.
Apicoltore: Dante Scalvini
Classificati al 2° posto: Riccardo Quaresmini di Rodengo S., Gianpaolo Ferraresi di Ospitaletto, Monica Strinasacchi di Leno.
Classificati al 3° posto: Gaspare Strinasacchi di Leno, Ezio Cammarata di Nave, Luigi Papa di Padenghe, Enrico Veschetti di Capriano d/C, Giuliano Gatta di Montirone.
Premi di qualità, per uno o più mieli classificatisi in modo ottimo o eccellente. Faustino Quecchia di Botticino, Angelo Peli di Borgosatollo, Apicoltura Bolzoni e Negroni di Bovezzo , Pierino Palini di Polaveno, Lodovico Valente di Botticino M., Donatella Svanera di Lumezzane, GianPietro Pigato di Nave, Sergio Zipoli di Romanengo, Roberto Botticchio di Losine, Margherita Morbini di Gottolengo, Apicoltura dell’Averoldina di Angelo Bertelli di Monticelli Brusati, Francesco Gatta di Bovegno, Marilena Pinti di Sarezzo, Franco Bergognini di Puegnago, Renato Ambrosi di Lumezzane, Angelo Schioppeti di Paderno F.C., Luigi Bettoni di Temù, Giorgio Brescianini Gadaldi di Gottolengo, Giulio Mazzola e Rosanna Baccherassi di Brescia, Giovanni Guarneri di Pavone Mella.
Concorso Favodoro
Il favodoro premia l’azienda apistica. Il posto nella graduatoria è determinato dalla somma dei tre migliori punteggi fra i quattro mieli presentati dall’apicoltore.
Favodoro 2007: Scalvini Dante di Bagolino
Favoargento 2007: Bresciani Angela di Pavone Mella e Apicoltura del Sampì di Botticino.
Favo di qualità 2007: Gaspare Strinasacchi di Leno, Ezio Cammarata di Nave, Lodovico Valente di Botticino M., Faustino Quecchia di Botticino, Angelo Peli di Borgosatollo, Giovanni Guarneri di Pavone Mella, Sergio Zipoli di Romanengo, Monica Strinasacchi di Leno, Giuseppe Vitali di Rezzato, Morbini Margherita di Gottolengo, Apicoltura dell’Averoldina di Bertelli Angelo di Monticelli Brusati, Riccardo Quaresmini di Rodengo S., Luigi Colombi di S. Eufemia Brescia, Francesco Gatta di Bovegno, Luigi Papa di Padenghe, Renato Ambrosi di Lumezzane, Luciano Ransenigo di Toscolano Maderno, Angelo Schioppeti di Paderno F.C., Luigi Bettoni di Temù, Giorgio Brescianini Gadaldi di Gottolengo, GiulioMazzola-Rosanna Baccherassi di Brescia .
|