<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
domenica 24 novembre 2024 | 07:32
 Nr.6 del 17/03/2008
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Istituto Bregoli Onlus - Pezzaze
 Attualità
 AVAMPOSTO 46
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





''Super Bea'' stupisce ancora
Abita a Villa Carcina, ha 17 anni, una chioma “rosso veneziano” ed una grande passione: la ginnastica ritmica.


  


Stiamo parlando di Beatrice Vivaldi (non sappiamo dirvi se si tratta di una pronipote del musicista Antonio Vivaldi detto “il prete rosso”) che da ben dodici anni pratica questo bellissimo sport e da ben nove gareggia sulle pedane di tutta Italia ottenendo grandi risultati.
Beatrice, ginnasta della società “Il Giglio” di Villa Carcina, dopo le sei finali nazionali raggiunte con la propria squadra (dove, oltre a 2 quarti posti, ha ottenuto un 3° posto ad Urbino 2001 ed un fantastico 2° posto a Bari 2005), sabato 8 marzo si è fatta un regalo per la festa della donna e nel Palazzetto di Bresseo di Teolo (PD) si è laureata Campionessa Interregionale del Nord-Ovest, nella specialità nastro della categoria Senior, ottenendo la qualificazione alla finale Nazionale di Foligno del 12 aprile.
Il risultato è stato davvero sorprendente, anche per la stessa allenatrice, la professoressa Alessandra Farina, perché la nostra ginnasta, anche se ormai abituata al podio in Regione, aveva sempre mancato di un soffio la qualificazione alla finale Nazionale.
Inoltre in questa competizione le avversarie erano di primissimo piano e fra di loro c’era perfino la “russa” Anastasia Mishenina che, nonostante i suoi 22 anni e l’indiscussa classe, ha però dovuto inchinarsi alla magistrale prova di Beatrice.
La ginnasta triumplina è entrata in pedana talmente concentrata da non sentire nemmeno gli incitamenti delle sue tifose piemontesi, utenti del suo sito, ed è uscita stremata ma consapevole di aver eseguito un grande esercizio.
Eh sì, il sito, infatti, Beatrice, non sentendosi abbastanza impegnata allenandosi 3 o 4 ore al giorno per 6 giorni alla settimana, nel 2006 ha costruito il suo sito che ormai è diventato tappa fissa giornaliera per tutte le ginnaste di ritmica.
Ormai gli iscritti di www.beatricevivaldi.it sono più di 500 ed hanno “scaricato” oltre 225.000 video di ginnastica fra gli 800 inseriti.
Ogni gara è diventata anche un luogo dove incontrate “dal vivo” coloro che quotidianamente, ma virtualmente, si scambiano opinioni sui vari forum del sito, ed è anche occasione per distribuire la ormai famosa t-shirt, ideata da Beatrice e realizzata grazie ad una grande azienda italiana, l’AIA, che ha voluto premiare l’iniziativa di una ragazza di 16 anni.
Tra un allenamento e l’altro, Beatrice ha trovato anche il tempo per partecipare ad alcuni concorsi letterari, ancora in corso, ma questa è un’altra storia.
Ora c’è un mese per preparare il Campionato Italiano, che già colloca la nostra ginnasta tra le prime 15 in Italia nella sua specialità, ed in Umbria ci vorrà la miglior Beatrice (forse basterebbe quella di Bresseo di Teolo) per raggiungere un grande traguardo, ma, come diceva una famosa frase televisiva: “comunque vada .… sarà un successo!”


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca