|
Ha cantato l'amore e la guerra, la gioia e il dolore, i sogni e la realtà. Ha parlato di speranza e delusione, in un viaggio artistico lungo 36 anni, Francesco De Gregori che da novembre, è nuovamente in tour per quell'Italia "con gli occhi aperti nella notte triste", come recita una sua splendida canzone. Il cantautore romano sarà prossimamente a Brescia per un concerto molto atteso, che ripercorrerà tutta la sua carriera. In scaletta brani vecchi e nuovi, da Bufalo Bill (1977) a Battere e levare (1996), da La donna cannone (1983) a Vai in Africa Celestino (2005).
L'evento, organizzato dall’Agenzia Cipiesse, riporta nel bresciano un artista tra i più apprezzati nel panorama musicale italiano, uno dei pochi che ha attraversato, con coerenza, le burrasche sociali e culturali degli ultimi trentenni. Un atteggiamento che la gente ha sempre premiato, consapevole dello spessore e dell'autorevolezza di un poeta che ha trascinato tutti noi, in "viaggi e miraggi", fatti di emozioni e sentimenti.
Appuntamento quindi, per questo imperdibile concerto, alle 21.00 di lunedì 7 aprile, al Teatro Palabrescia di via S. Zeno a Brescia, con biglietti disponibili nelle prevendite abituali o consultando il sito www.cipiesse.it.
Dario Bettinsoli
Carla Bezerra |