Gli Studi Filatelico e Numismatico “Braga”, di Rezzato, e “Ceresini” di Castiglione delle Stiviere (Mn), in collaborazione col Comune di Castelmella e il patrocinio della Provincia di Brescia, hanno infatti organizzato nelle sale dell’“Hotel President” un convegno filatelico-numismatico, al quale hanno partecipato 60 commercianti del settore provenienti da tutta Italia.
Il pubblico vi ha potuto accedere ad ingresso libero.
Alla manifestazione era presente l’Ufficio Filatelico delle Poste Italiane spa, sezione di Brescia, al quale è stato commissionato l’allestimento di un annullo commemorativo speciale con validità postale, riportante la dicitura “Castel Mella (Bs)” con la data di sabato 5 aprile 2008 e impresso al suo interno l’effige stilizzata di Arturo Toscanini e la scritta “110° Prima direzione artistica Scala di Milano.
Essendo il collezionismo di tali annulli diffuso e stimato in tutta Italia, il Comune e gli organizzatori hanno ribadito il fatto che tale evento ha costituito una grande opportunità per tutti, sia per i collezionisti sia per i commercianti del settore.
All’inaugurazione dell’evento hanno partecipato l’assessore provinciale Guido Bonomelli e numerosi amministratori locali della Bassa Bresciana.
Per informazioni:
Studio Filatelico Braga
e-mail: brafil@tin.it |