|
Il gruppo dei bambini della sezione di Marmentino con il Maestro Mario Fausti, l’aspirante allenatore Giovanni Potenziani e i genitori con…i futuri karatekas in braccio! |
|
Il 1° corso, rivolto a bambini e ragazzi fra i 5 e i 13 anni e articolato in 10 lezioni da un’ora ciascuna, si è svolto – da ottobre a dicembre dello scorso anno - sotto la direzione del Maestro Mario Fausti, neo cintura bianco-rossa 6° dan e dell’aspirante allenatore Giovanni Potenziani, cintura nera 1° dan, nella nuova palestra polifunzionale di Marmentino. La risposta da parte dei bambini e dei ragazzi è stata veramente ottima: 22 gli iscritti che ogni settimana hanno preso parte con entusiasmo agli allenamenti, apprendendo tutte le tecniche basilari di questa nobile ed antica arte orientale. I “piccoli samurai” hanno già avuto la possibilità di mostrare quanto appreso in tre mesi di corso, a dicembre in occasione del Natale dello Sportivo, che, nella palestra del Comune, ha visto le esibizioni dei diversi gruppi sportivi marmentinesi e dei bambini della scuola dell’infanzia e delle elementari. Anche i bambini e i ragazzi del karate hanno mostrato al numeroso pubblico presente le diverse specialità del karate attraverso il khion (esercizi eseguiti in gruppo), kata (esercizi eseguiti singolarmente) e il kumite (combattimento a coppia), riscuotendo tanti calorosi applausi. Su invito della Polisportiva alla festa ha partecipato anche Babbo Natale, che prima dell’esibizione ha donato a tutti gli iscritti al corso un kimono, subito sfoggiato dai piccoli atleti.
Dati il grande entusiasmo dei bambini e la soddisfazione dei genitori, la Polisportiva Marmentino, sempre in collaborazione con il Goshin Karate-Do Valtrompia, ha organizzato un nuovo corso di karate per bambini e ragazzi, cominciato nel gennaio del presente 2008, che si svolge nella palestra di Marmentino il mercoledì dalle 19 alle 20. Tutti i bambini interessati ad avvicinarsi al meraviglioso mondo delle arti marziali sono invitati a presentarsi in palestra per due lezioni di prova gratuite nel giorno e nell’orario indicato.
Ai piccoli karatekas un “in bocca al lupo” ed un augurio di buona continuazione.
|