|
La storia e, meglio, la cronaca si è ripetuta in quel di Bergamo. Abbiamo vinto, meravigliosamente vinto e con lo stesso risultato dello scorso anno e con le (pressoché stesse) modalità. Ma questa volta è forse una vittoria che dovrà risultare determinante per il ritorno nella massima Serie, ora il Chievo sabato permettendo la continuità del sogno.
Una partita, quella contro l’Albinoleffe, che ha dell’incredibile. Il Brescia che stradomina il primo tempo, che segna 2 gol, che sfiora più volte il terzo. Un Albinoleffe che deve sostituire due uomini e va in agonia. Poi un gol da sbadati e il pareggio subito. Ed è il Brescia che va in apnea.
L’entrata di Taddei e quella di Bazzani rappresentano però la svolta. Taddei!? Entra ed in pochi minuti, di seguito, si fa stupidamente ammonire, segna un gol incredibile, si fa ammonire di nuovo (levandosi la maglietta) ed è espulso. Brescia in 10 uomini a 15 minuti dal termine. E Brescia che però vince meritatamente. E Brescia che continua a farci sognare. Ed il sogno continua…
Piero Gasparini |