|
Il Lumezzane di Giancarlo D’Astoli si è presentato a Montichiari con un modulo più spregiudicato rispetto a quello bassaiolo, schierando tre punte (Bongiovanni, Franchi e Pinamonte) supportate da tre centrocampisti (Russo, Strada e Scaglia), mentre in difesa ritornano Botti e Quintavalla. Il Montichiari risponde con il 4-4-2 più equilibrato, con Scapini che sorregge la coppia d’attacco. I primi venti minuti del match vedono la compagine ospite entrare subito da protagonista, creando tre o quattro occasioni da rete che mettono subito in difficoltà l’estremo difensore De la Fuente.
Nel resto del match è il Montichiari a sviluppare il gioco, creando una serie di palle gol che spaventano la difesa valgobbina. Nel primo tempo c’è da registrare, al 14°, l’occasione di Bongiovanni nelle file della formazione lumezzanese che, però, conclude in modo debole verso la porta difesa da De La Fuente. Un minuto dopo è ancora lo stesso attaccante valgobbino a rendersi pericoloso dopo che, ben servito in area sulla destra da Scaglia, ferma la palla con il sinistro e conclude addosso all’estremo difensore monteclarense.
La seconda frazione di gioco comincia con i migliori auspici per la formazione di casa che si scatena di fronte alla porta difesa da Brignoli. Subito al 4° Murante crossa verso il centro dell’area, ma la parabola è vicina alla porta e Brignoli risponde con difficoltà.
Al 7° è ancora il Montichiari a rendersi pericoloso con Scapini che, di testa, mette a lato da buona posizione; al 22° lo stesso attaccante monteclarense colpisce male nell’area piccola dopo una buona giocata di Sardelli sulla linea di fondo, da sinistra.
Al 34° si rivede il Lumezzane, con Russo che tira alto sopra la traversa. Due minuti dopo è ancora il Montichiari a rendersi pericoloso con Scapini che, su cross dalla sinistra, mette a lato, di testa, da buona posizione. Il match termina così con un pareggio che non serve a nessuno, dal momento che i valgobbini rimangono fuori dalla zona play-off, allontanati dalle formazioni alte che hanno vinto (tranne Pro Vercelli e Bassano), mentre i rossoblu di Bonometti rimangono in zona play-out. I prossimi due turni vedranno il Lumezzane, al “Comunale”, contro la Valenzana (a quattro punti dai valgobbini), per poi andare a Legnano, terza potenza del campionato.
Fabio Zizzo |