<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
domenica 24 novembre 2024 | 06:50
 Nr.9 del 21/04/2008
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Lumezzane
 Marcheno
 Festa della Mamma
 63° Congresso Assoenologi
 Dolomiten Residenz SportHotel Sillian
 Attualità
 AVAMPOSTO 46
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Vittoria perfetta
L’eroe, l’uomo della giornata, il protagonista in casa Sil è stato Francesco Conti


   Francesco Conti


A tre secondi dalla fine, Conti mette la “bomba” da tre punti in canestro per il vantaggio e poi è sempre il valgobbino a bloccare l’azione finale dei lodigiani. Finisce 78 a 77 la grande partita di campionato, l’ultima nella stagione regolare, tra la Sil Italpresse Lumezzane e la capolista Casalpusterlengo. Sono molti gli ingredienti che hanno definito questa vittoria un’impresa vera e propria. La formazione guidata da Simone Morandi è, infatti, partita malissimo, con scarso approccio alla gara e i lodigiani ne hanno approfittato dilagando per quasi tutto il match. Il vantaggio all’ultimo secondo ha fatto “scoppiare” la bolgia del Palafiera di Lumezzane, soprattutto perché è avvenuto contro la capolista. Un altro aspetto importante riguarda i numeri e la classifica. I valgobbini concludono la regular season con 32 punti nella griglia B di Eccellenza, al quarto posto con il Castelletto Ticino. In virtù della differenza reti tra le due compagini a favore dei bianco-blu, è proprio la squadra lumezzanese a prendere il posto numero 4 e ad affrontare il Ticino nei play-off, prima in Piemonte e poi in casa.
Davanti ad un grande pubblico e ad una buona rappresentanza di tifosi lodigiani il miglior cestista della Sil è stato Gergati che ha messo a segno 20 punti.
Domenica prossima cominceranno i play-off, con la Sil che affronta il Castelletto Ticino, prima al Palazzetto piemontese e poi al Palafiera. (f.z.)


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca