|
La mostra sarà aperta fino al giorno 25 maggio nei seguenti orari: Lunedì e Venerdì dalle 19:00 alle 22:00, Sabato e Domenica dalle 17:00 alle 22:00.
È un appuntamento inserito nel filone “Sembianze” – filone che sconfina dall’esperienza prettamente teatrale- quello a cui è affidata l’apertura della seconda parte di “Proposta” la rassegna teatrale della Valle Trompia. Un appuntamento irripetibile, un evento culturale che miscela molteplici linguaggi e si rivolge agli amanti non solo del teatro ma anche dell’arte e della musica. Un’iniziativa trasversale che si rivolge a diverse tipologie generazionali. La storia si unisce al presente, il vecchio al nuovo e… “nulla si distrugge”.
In occasione dei Venticinque anni di “Proposta” e dei Trent’anni dell’Associazione Culturale, il TrEATRO, in collaborazione con la Cattedra di Scenografia dell’Accademia LABA, inaugura una mostra con vecchie scenografie che prendono vita “attraverso il corpo, attraverso gli occhi, attraverso le parole” di una nuova generazione di artisti.
Nel corso della serata inaugurale tenutasi la scorsa settimana, attori e registi ospitati nella rassegna agli inizi della loro carriera e poi divenuti tra i nomi più noti nel panorama teatrale (Alessandro Bergonzoni, Lucilla Giagnoni, Gabriele Vacis, Laura Curino, Silvio Castiglioni, Teatro delle Ariette) hanno parlato in video della loro esperienza con il TrEATRO e con il territorio della Valtrompia.
Numerosi sono stati gli interventi teatrali, tratti da spettacoli “storici” dell’ Associazione, gli interventi musicali e le performance.
Ufficio Stampa:
Stefania Ghisla
Il TrEATRO – Associazione Culturale
tel e fax 030 8901195; cell. 338 5946090 - mail kontakthof@treatro.it
Stefania Ghisla cell. 328 9125945 - mail stefaniaghisla@hotmail.com
Informazioni allo 030 – 8901195 - www.treatro.it
|