La partecipazione è aperta a tutte le donne residenti e domiciliate in Lombardia ed è gratuita.
Oggetto del premio letterario è un racconto inedito in lingua italiana, della lunghezza massima di tre fogli dattiloscritti, con un massimo di 40 righe per pagina con carattere times new roman di altezza dodici. Gli elaborati saranno divisi in due categorie: A – fascia di età dai 14 ai 20 anni; B – fascia di età oltre i 20 anni.
Le autrici devono inviare il loro racconto in 5 copie, all’indirizzo: “Ufficio Informagiovani/Pari Opportunità – Concorso letterario “La Parola alle donne” - via Bailo n. 47 - 25068 Sarezzo” entro la scadenza del 23 giugno.
I premi in palio, per entrambe le categorie, sono i seguenti: 1^ classificata Euro 250,00, 2^ classificata Euro 150,00, 3^ classificata Euro 100,00.
La Commissione esaminatrice sarà composta da 3 membri della Commissione Pari Opportunità e da 2 membri esperti; la Commissione stilerà le graduatorie entro il 15 settembre 2008.
L’esito del concorso sarà successivamente reso pubblico mediante pubblicazione nel sito del Comune di Sarezzo alla voce “Pari Opportunità” e sul notiziario “Sarezzo informa”.
|