La Sil Italpresse Lumezzane si riprende dalla dura batosta della partita esterna di Ancona e va a conquistare due punti sull’arduo parquet di Porto Torres. Il match comincia subito ad alti livelli, tra due formazioni che puntano decisamente ai play-off; la gara è combattuta ed equilibrata, con Puggioni da una parte e Volpato dall’altra che tentano già di imporre un discreto vantaggio. Le giocate di Martina e i canestri di Savazzi pongono il risultato, alla fine del primo parziale, sul 18 a 22.
Il secondo parziale comincia all’insegna della Sil, che macina punti su punti portando il vantaggio massimo a 9 lunghezze (25 a 34).
Il Porto Torres riesce, però, a recuperare immediatamente l’ampio divario e si porta a sole due lunghezze (36 a 38); su questo risultato si va negli spogliatoi.
Al ritorno sul parquet, i sardi sembrano prendere la guida del gioco allungando il divario a 8 punti, ma l’ingresso di Thomas Bossini nelle file della formazione ospite permette alla Sil di rientrare presto nei giochi e di pareggiare il conto (58 a 58).
L’ultimo parziale si rivela fondamentale per la conquista dei due punti finali e grazie anche all’elevata percentuale realizzativa dai tiri liberi, gli ospiti vincono la gara con il risultato di 75 a 84. (f.z.)
|