<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
domenica 24 novembre 2024 | 07:07
 Nr.15 del 14/07/2008
 
 Prima pagina
 E...state con noi
 Olympia Region Seefeld
 Osstirol & Gustarte
 AVAMPOSTO 46
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Promozione ''doc''
La Agenzia “Valtrompia Turismo” ha presentato alla Commissione provinciale al Turismo due importanti maxi progetti per la Promozione turistica in Valtrompia


   Mariano Brescianini


Si tratta del progetto “Ippo-ciclo-pedonabile 4x “ e del progetto “Company TV” che permetteranno alla Valtrompia la promozione di un turismo non convenzionale all’avanguardia della più sofisticata tecnologia.
Il clima amichevole, ed allo stesso tempo qualificato, si è instaurato nella sede dell’Agenzia Valtrompia Turismo a Lavone di Pezzaze che ha ricevuto la Commissione provinciale al turismo al gran completo presieduta dalla Presidente Elena Zanola.
Dei due importanti progetti, che dovrebbero proprio dare una svolta positiva al turismo in Valle, ne ha relazionato lo stesso Presidente di Valtrompia Turismo Mariano Brescianini, ai sindaci e agli amministratori presenti invitati nella sede dell’Agenzia.
Progetti importanti, frutto del lavoro di anni e che, vista la validità e la praticità al passo con i tempi, stanno per vedere il loro compimento e giungere al traguardo.
Questi dunque i due progetti evidenti che l’Agenzia territoriale "Valtrompia Turismo" ha proposto al fine di valorizzare la Valle Trompia e renderla più accessibile a tutti.
Il progetto “Company TV” prevede in particolare il posizionamento, in punti strategici della provincia di Brescia e della Lombardia, di televisori sui quali scorrono immagini e promozioni relative alla Valle.
Il secondo, ossia quello relativo alla rete “Ippo-ciclo–pedonabile 4 x” riguarda la mappatura dei percorsi ciclabili, pedonabili o percorribili con mezzi a motore.
“Lo scopo è quello di portare, anche attraverso le nuove tecnologie, il turismo nella nostra Valle – ha sottolineato il Presidente Brescianini -. Entrambi i progetti, infatti, si fondano sulle più moderne tecnologie. Sono metodi innovativi e pratici per garantire al turista un servizio completo, l’informazione e la presentazione dei territori da una parte e dall’altra fornire una guida pratica comoda e sicura su tali territori”.
In questi ultimi tempi in particolare abbiamo potuto constatare che il Presidente Brescianini si è battuto, spesso in prima persona, perché è convinto che all’interno dell’Agenzia sia fondamentale svolgere una buona e qualificata promozione, informare il turista di tutte le possibili offerte che si possono avere visitando il territorio valtrumplino. E non a caso si è rivolto alla ACV-Agenzia Giornalistica e Pubblicitaria garantendosi l’impegno professionale in particolare della giornalista Silvia Filippi, dal 1 luglio scorso a tempo pieno.
Sempre secondo Brescianini è però altrettanto importante creare le condizioni e fornire i mezzi per muoversi liberamente sul territorio che si vuole promuovere e valorizzare.

Questi i principi enunciati che sono stati condivisi da tutti gli amministratori locali e provinciali che hanno partecipato al summit valtrumplino, e chissà così che la nostra splendida valle ricca di monumenti storici, di paesaggi meravigliosi e di gente volenterosa e cordiale riesca finalmente a decollare come merita.

Piero Gasparini


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca