|
L’Olympiaregion Seefeld si trova a pochi chilometri da Innsbruck, su di un verde altopiano soleggiato a 1200 m di altitudine. Si tratta di un anfiteatro naturale di rara bellezza, circondato da imponenti montagne tra cui spiccano le cime del Karwendel e dove è possibile vivere intensamente relax, divertimento e sport alpini. In ogni angolo della regione si nascondono bellezze pronte a stupire il visitatore: parchi naturali, centri sportivi, baite e alpeggi, giardini per l’arrampicata, laghetti alpini... la bellezza della zona è tale che gli stessi tirolesi la annoverano tra i luoghi più affascinanti del paese.
Le 5 località della regione - Leutasch, Mösern/Buchen, Reith, Scharnitz e Seefeld – sono facilmente raggiungibili con tutti i mezzi di trasporto.
L’Olympiaregion Seefeld si trova a soli 20 km dall’autostrada e chi parte da Brescia o da Milano impiega meno di 4 ore per trovarsi in vacanza. Ma anche in treno la regione è facilmente raggiungibile.
L’offerta di Trenitalia consente di acquistare biglietti per Innsbruck con soli 29 euro da tutta Italia. Una volta raggiunto il capoluogo basta prendere la coincidenza per Seefeld e in mezz’ora avete raggiunto la vostra meta!
Per chi sceglie di volare l’aeroporto di Innsbruck dista soltanto 25 minuti, mentre quello di Monaco di Baviera (dove transitano molti voli low coast) è un’altra valida alternativa (h 1,50 circa).
Le 5 località della regione si presentano ognuna con le proprie caratteristiche ma ciò che le accomuna tutte quante è sicuramente il tradizionale spirito di accoglienza e un’offerta turistica di altissimo livello. Non per niente la Olympiaregion Seefeld fa parte da oltre 15 anni del rinomato gruppo “Best of the Alps”, che vanta le 12 mete turistiche più esclusive delle Alpi con membri quali St. Moritz, Cortina e St. Anton. Una garanzia in più per una regione che punta sulla qualità dei servizi e la molteplicità dell’offerta in una cornice paesaggistica di rara bellezza.
Sono sicuramente poche le destinazioni turistiche che possono competere con la variegata offerta dell’Olympiaregion Seefeld.
Gli amanti del sole e della tintarella possono scegliere tra splendidi laghetti alpini, spiaggette attrezzate con tutti i comfort (compresa finissima sabbia bianca) e moderni centri balneari con scivoli e piscine.
Tanti gli alberghi wellness incentrati sul benessere totale di corpo e mente con trattamenti che vanno dai bagni di fieno alle terapie all’olio fossile tirolese e rigeneranti bagni nella birra.
Il tutto in una cornice paesaggistica spettacolare che offre alternative sportive per tutti i gusti, dal nordic walking al golf, dal percorso canyoning più selvaggio alle piste ciclabili, senza dimenticare le “palestre naturali” del parco del Karwendel da esplorare con comode passeggiate in famiglia, lungo sentieri perfettamente segnalati o in compagnia di esperte guide alla scoperta di vie ferrate e spettacolari arrampicate.
Una cosa è certa: non basta una sola vacanza per conoscere tutte le molteplici offerte della Olympiaregion Seefeld!
Info:
Bernadette Stauder
Sales Manager Olympia Region Seefeld
Tel. 0043 (0) 5 0880-95
bernadette.stauder@seefeld.com
www.seefeld.com |