Gli “Highland Games”
Nel fine settimana del prossimo 18 luglio a Leutasch si terranno per la prima volta gli Highland Games. Le squadre provengono da tutta Europa, indossando il kilt proprio come secondo la tradizione scozzese, per eleggere il proprio campione in cinque straordinarie discipline. Si tratti di lancio del peso, tiro alla fune, lancio del tronco, gara di corsa in collina oppure gara con le botti, lo spettacolo per gli spettatori è garantito quando gli uomini più forti vogliono dare prova della propria forza. Scegliere Leutasch, dove la tradizione di vigorosi giovani è di casa, per gli Highland Games è stata certamente una scelta azzeccata che renderà questo evento un vero spasso.
La festa dei fiori
Per la festa dei fiori di Seefeld/Seefelder Blumencorso del 3 agosto sono attesi più di 10.000 spettatori che ammireranno lo spettacolo delle creative idee floreali e la sfilata nel centro del paese e nella zona pedonale degli oltre 90 veicoli, da originali Oldtimer ad automezzi per i pompieri, cabrio e trattori. Un programma fantastico. Un’attrazione accompagnata dalla banda musicale cittadina di Seefeld e dalla Radio Tirol Jukebox.
Le luci e i fuochi
La sera del 14 agosto Seefeld si trasforma in un paese da favola con migliaia di candele che brillano sui balconi delle case, lungo le sagome dei tetti e sui muri dei cortili. A rendere ancora più magica l’atmosfera svariati tronchi d’albero ardenti distribuiti nella zona pedonale. Un vero e proprio mare di luci sotto il cielo stellato. Non mancherà la musica per rallegrare la festa con gruppi provenienti da tutto il Tirolo e Sudtirolo, musica da bar con ritmi italiani e un esibizione alla “Elvis” di Bernie Bennings. A chiudere degnamente la serata un magnifico spettacolo pirotecnico per un agosto veramente speciale.
Antico artigianato
La festa dell’11° Antico Artigianato del Tirolo nella zona pedonale di Seefeld dal 13 al 14 settembre permetterà di apprendere molte cose interessanti inerenti la storia dell'arte artigianale. Quanti bambini dei nostri giorni sanno come venivano fatte le scarpe? Chi, compresi anche gli adulti, non vorrebbe vedere ancora una volta un fabbro, un carpentiere o un incisore in carne e ossa all'opera? I commercianti di Seefeld girano all’indietro la ruota del tempo e vi portano nel mondo dei vecchi mestieri artigianali, un mondo da tempo dimenticato. In occasione di quest’anniversario in programma c'è anche una manifestazione di costumi tipici nella zona pedonale di Seefeld.
Pacchetto soggiorno per una settimana (in vacanza in fattoria) già da Euro 481,00 per due persone inclusa la prima colazione
OLYMPIAREGION SEEFELD
Leutasch - Mösern/Buchen - Reith - Scharnitz – Seefeld
Klosterstr. 43 - A-6100 Seefeld
Tel.: +43 (0) 5 0880 - 95
Fax: +43 (0) 5 0880 - 91
Internet: www.seefeld.com |