|
Nel nuovo palazzetto di Mairano la combinata sportiva ha radunato 300 piccoli atleti della regione, suddivisi nelle fasce di età predisposte dalla FIJLKAM, unica federazione riconosciuta dal C.O.N.I, alla quale la società gardonese è affiliata. Diverse le prove da affrontare per i giovani atleti ed alla fine la somma dei vari risultati da accesso alla classifica finale della combinata. La categoria ragazzi ha visto sul gradino più alto del podio, nella prova di abilità motoria, Davide Muffolini, al secondo posto Antonio Zoli e appena fuori dal podio, 4^ classificata, Rebecca Quaranta. Il vincitore di questa prova ben si è comportato anche nelle altre specialità tecniche, risultando alla fine 3° nella classifica assoluta.
Il pomeriggio toccava alla categoria esordienti di età compresa fra i 10 ed i 12 anni. Anche in questa categoria gli atleti della società valtrumplina hanno dato il meglio, tanto che alla fine Matteo Faustini ha vinto la prova di combattimento ed è giunto 2° nella prova di tecnica. Solo un errore in quella di abilità motoria gli ha impedito di vincere la classifica generale della combinata ed ha dovuto quindi "accontentarsi" della medaglia d'argento.
Complimenti a tutti gli atleti che hanno rappresentato la società Niji-do in questa competizione, ai due istruttori Rosangela Boffelli e Mauro Peli ed anche ai genitori che con costanza e... pazienza accompagnano i loro ragazzi per tutta la regione.
|