<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
domenica 24 novembre 2024 | 07:39
 Nr.17 del 22/09/2008
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Orgoglio Venatorio
 Attualità
 AVAMPOSTO 46
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Al servizio delle imprese
Uno sportello al servizio delle imprese della Valtrompia grazie ad una convenzione fra Comune di Sarezzo e Camera di Commercio di Brescia


   Massimo Ottelli


Avere la possibilità di accedere in modo semplice ed immediato ai servizi resi dalla Pubblica Amministrazione rappresenta oggi una delle esigenze più sentite dai cittadini e dalle imprese. Ed è proprio in quest'ottica che la Camera di Commercio di Brescia ed il Comune di Sarezzo hanno stipulato, in sede di Amministrazione comunale, alla presenza del Sindaco Massimo Ottelli e del Presidente dell'Ente camerale bresciano, Francesco Bettoni, una specifica convenzione.
Obiettivo generale dell'accordo è quello di avviare un percorso che favorisca lo scambio in via telematica di informazioni tra pubbliche amministrazioni, tramite la condivisione di banche dati che consentano di disporre degli elementi di conoscenza necessari per una corretta programmazione e verifica delle azioni di governo degli Enti pubblici.
Per quanto riguarda gli aspetti di diretto interesse per cittadini e imprese, la convenzione, in dettaglio, prevede che la Camera di Commercio renda disponibili al Comune di Sarezzo i dati e le notizie contenuti nei Registri delle imprese di tutte le Camere di Commercio italiane, da estrarre con collegamento telematico per il tramite della società Infocamere.
Il Comune di Sarezzo, a sua volta, si impegna ad utilizzare il collegamento, oltre che per fini istituzionali, anche per consentire alla Camera di Commercio il rilascio al pubblico di certificati e visure, realizzando di fatto uno sportello camerale decentrato.
“Una Pubblica Amministrazione efficiente e trasparente nella gestione del proprio patrimonio informativo rappresenta un fattore decisivo per lo sviluppo e la competitività di un territorio – commenta il Presidente della Camere di Commercio, Francesco Bettoni –. Per questo abbiamo ritenuto di avviare questa importante collaborazione con il Comune di Sarezzo che, in considerazione della sua posizione strategica, sarà in grado di offrire un utile servizio a tutte le imprese della Valle Trompia e di Lumezzane”.
Il personale addetto del Comune di Sarezzo, già appositamente formato dalla Camera di Commercio, potrà pertanto rilasciare, con tutti gli effetti legali, certificati e visure del Registro Imprese e dell'Albo Imprese Artigiane, nonché certificati antimafia ed altri documenti ed atti necessari all'attività d'impresa.
Con queste parole il Sindaco di Sarezzo Massimo Ottelli sottolinea l’importanza di questa sinergia tra i due enti: “Lo sportello al servizio delle imprese della Valle Trompia che nasce dalla collaborazione tra il Comune di Sarezzo e la Camera di Commercio di Brescia vuole essere un ulteriore passo verso la simbiosi tra enti pubblici ed imprese private. In un mercato dove la qualità del servizio e la riduzione dei costi sono l’obiettivo quotidiano, pensiamo di aver messo un nuovo tassello alla semplificazione burocratica per le nostre imprese. Metteremo tutto il nostro impegno perché anche questo sportello sia un vero supporto alle realtà produttive e commerciali valtrumpline”.
Lo sportello per il rilascio dei certificati e delle visure camerali è aperto nei Servizi di Comunicazione, al 2° piano della sede comunale in Piazza C. Battisti n. 4.
Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti: al mattino lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10,00 alle 12,45, giovedì dalle ore 9,30 alle 12,45; al pomeriggio lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17,00 alle 18,15.

Per particolari necessità si possono contattare i numeri 030/8936-201/216/217.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca