Bastano una tuta morbida e scarpe da tennis. Ma ci vogliono anche volontà e mente libera.
Il Tai Ji fa bene a tutti. Nell’adolescenza è utile per prevenire le malattie, sviluppare l’autostima, la sicurezza, la capacità di concentrazione e di controllo delle emozioni. Nell’età adulta o lavorativa cambia lo stile di vita, da sedentario ad attivo, migliora le capacità di gestione dello stress e le funzioni mentali, riduce l’ansia, la rigidità muscolare e promuove la regolazione del sonno. Secondo le ultime ricerche mediche è l’ideale anche nella terza età, si basa su gesti fluidi, lenti, naturali, non traumatici sulla muscolatura, sulle ossa e le giunture. Promuove ed incrementa la memoria.
I corsi sono proposti dall’associazione sportiva CENTRO STUDI WUSHU – TAI JI QUAN VALTROMPIA
Docente dei corsi è il Maestro Fiwuk-CONI, Fijlkam-CONI, Giacomo Lanfranchi, con esperienza pluriennale acquisita dai maestri cinesi e direttamente in Cina presso le università di Pechino, Shanghai e l’istituto superiore di Chende, Consulente Nazionale Didattico per il Tai Ji, allievo diretto del prof. Xu Hao.
Il Centro Studi propone due corsi: il primo di Tai ji, corso base, che si tiene nella palestra IPC di Inzino, in via Monte Guglielmo, il Venerdì dalle ore 20,30 alle ore 21,30, corso continuativo dai primi di ottobre a metà giugno. Il secondo di Ginnastica dolce orientale per la salute, che si tiene nella palestra Canossi di Gardone V.T. dalle ore 20,30 alle ore 21,30. Ambedue i corsi sono molto frequentati. Il costo del corso è di 55 Euro per 10 lezioni consecutive di un’ora la settimana. Tutti i corsi sono continuativi.
Per chi conosce già bene il Tai Ji, il Mercoledì, sempre dalle ore 20,30 alle ore 21,30 nella palestra IPC di Inzino, il Centro Studi gestisce un corso di perfezionamento e specializzazione limitato a pochi allievi, propedeutico per sostenere gli esami per Insegnanti Tecnici presso la Fiwuk-CONI.
Il CENTRO STUDI WUSHU – TAI JI QUAN VALTROMPIA, a garanzia della professionalità e preparazione è l’unico in Valtrompia autorizzato dalla Federazione Fiwuk-CONI all’insegnamento del TAI JI QUAN.
Informazioni 030 831655 – 3333158954
Mail: giacomo.lanfranchi@madeinbrescia.it
|