|
Sig. Direttore del VALTROMPIASET
“Vedo il voltafaccia di alcuni politici che si dicono amici dei cacciatori. A maggior ragione vedo il voltafaccia nella persona dell’assessore alla caccia Alessandro Sala che, quando è stato consultato dai cacciatori, ha detto che finchè c’era lui in Amministrazione provinciale non si sarebbero fatti chiudere i valici. E invece nella specifica “commissione” ha votato a favore di fatto della chiusura del valico del Colle di San Zeno, sopra Pezzaze.
E qui c’entra anche l’Assessore Aristide Peli, vice presidente della Provincia. Vista la carica che ha e il partito dove milita, dovrebbe vergognarsi di avere votato a favore della chiusura della caccia sul Colle di San Zeno.
Questi signori se volevano fare qualcosa per la caccia dovevano prodigarsi a cambiare alcuni articoli della legge regionale. Ne avevano il tempo e le possibilità. Invece con la loro inerzia ci hanno portato a questi risultati, ad avere sentenze a favore degli anti-caccia e ad avere dei valici non tenendo conto del disagio dei cacciatori togliendo tanto territorio alla caccia sul Colle di San Zeno.
E poi andiamo a dar la colpa ai “Verdi”. Ma i “Verdi” fanno il loro mestiere. Sono altri che non lo fanno, come queste persone che sopra ho citato.
E poi entrano negativamente in campo anche i vari esponenti di quelle Associazioni venatorie che continuano ad elogiare la Legge 157, che è la vera ghigliottina della caccia e dei cacciatori.
E qui un appello lo voglio fare ai cacciatori. Smettetela di fare le tessere di quelle Associazioni. Abbiate un poco di coraggio. Lasciateli questi falsi amici che vi stanno portando alla rovina.
Cacciatori, uniamo le forze! Entrate nell’A.C.L. Se saremo in tanti potremo fare molto di più in favore della caccia”. |