|
La Scuola dell’infanzia rimessa a nuovo |
|
Durante l’estate l’edificio scolastico sede della scuola dell’infanzia di Valle Sarezzo è stato interessato da una serie di interventi. Sono stati sostituiti i serramenti esterni in legno con serramenti in alluminio conformi alle nuove normative sul contenimento energetico degli edifici, le zanzariere e la pensilina che affaccia sul giardino posteriore. Inoltre è stato effettuato il rifacimento del rivestimento esterno mediante la rimozione dell’intonaco presente e la sua sostituzione con un termo-intonaco che permette un miglioramento delle caratteristiche di isolamento della muratura ed una maggiore capacità di traspirazione della stessa. A corollario sono stati effettuati altri interventi minori, come la sostituzione delle pavimentazioni antistanti le aule e di parte delle coperture e delle lattonerie.
All’interno dell’edificio si è provveduto alla sistemazione di alcuni sanitari, alla sostituzione di alcune pareti mobili, all’apposizione di deumidificatori speciali per murature ed alla tinteggiatura di tutti i locali interni: le aule, l’atrio, le cucine, compreso la sede dell’associazione CTVS posta al primo piano.
È stato sistemato anche il giardino che circonda l’edificio mediante un’adeguata potatura delle essenze presenti ed un rimodellamento dei piani di campagna, accompagnato da una idrosemina del tappeto erboso.
Infine, i ragazzi che quest’estate hanno effettuato uno stage lavorativo in Comune, hanno provveduto a ritinteggiare tutta la recinzione esterna.
Il costo complessivo di questi interventi ammonta a poco meno di 130.000,00 euro.
|