<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
domenica 24 novembre 2024 | 07:38
 Nr.19 del 13/10/2008
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Speciale "CACCIA"
 Sarezzo
 Attualità
 AVAMPOSTO 46
 Viaggi e Turismo
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Riapre alla grande il teatro Odeon
Presentata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Lumezzane, guidato da Giorgio Zani e dalla coordinatrice delle attività culturali, Laura Staffoni, la nuova stagione del teatro Odeon, tra spettacoli, laboratori, attività per bambini e la nuova edizione della Torre delle favole


   Enzo Iacchetti



   Paolo Rossi


Anche quest’anno, per una convenzione firmata dai rispettivi sindaci, il Teatro Odeon sarà presente nel gruppo dei “Teatri bresciani in rete”, insieme ai teatri di Manerbio, Edolo e Desenzano. La stagione di prosa 2008/2009 comincerà il prossimo martedì 4 novembre, per un totale di undici eventi che prevedono la presenza di attori prestigiosi conosciuti per le loro attività nel mondo dello spettacolo e della televisione. Il Teatro Odeon, però, non vuol dire soltanto rappresentazione teatrale, perché anche quest’anno si svolgeranno gli incontri di cinema, musica jazz e attività gestite in collaborazione con la biblioteca civica “Felice Saleri” del comune valgobbino.

Nella prima serata di programmazione, prevista per il prossimo 4 novembre, sarà di scena sul palcoscenico Paolo Rossi, uno dei più stimati attori e cantautori del panorama italiano, che si esibirà nello spettacolo “Sulla strada ancora”, in un mix di realtà e immaginazione.
Lunedì 17 novembre sarà il turno di “Gomorra”, basato sul best seller di Roberto Saviano in merito alla camorra e alla criminalità organizzata di Napoli.
Una settimana dopo saranno protagonisti alcuni attori che si esibiranno in temi tipici del teatro shakespeariano, tra l’essere e l’apparire, la maschera e il doppio, nello spettacolo “Molto rumore per nulla”, diretto da Gabriele Lavia.
Mercoledì 3 dicembre sarà di turno la rappresentazione “La pelle”, diretta da Marco Baliani, che prende in considerazione la città di Napoli dopo la seconda guerra mondiale.
Per mercoledì 17 dicembre è previsto lo spettacolo “Gabbiano/Il volo”, diretto da Leo Muscato, che nel suo percorso di riscrittura dei classici, ha deciso di prendere in considerazione l’opera di Anton Cechov.
Nel nuovo anno sarà protagonista Maria Paiato che, nella serata di martedì 20 gennaio, interpreterà “L’intervista”, diretta da Valerio Binasco.
Mercoledì 25 febbraio sarà il turno delle risate e della commedia, perché sul palcoscenico del teatro Odeon ci saranno Zuzzurro e Gaspare, che interpretano due buffi antieroi nello spettacolo “Scherzi”, diretto da Andrea Brambilla. Due attori che hanno avuto molto successo a Lumezzane e conosciuti per le loro gag comiche.
Mercoledì 11 marzo sarà protagonista un altro personaggio noto al pubblico. Infatti, “Benneide 2”, diretto da Cristina Pezzoli, sarà interpretato da Angela Finocchiaro, che ha già entusiasmato il pubblico valgobbino negli scorsi anni.
Martedì 24 marzo e giovedì 16 aprile sarà il turno di “Misterioso concerto”, diretto da Cesare Ronconi e di “Al presente” con Danio Manfredini, che si terrà al Palafiera di Lumezzane.
La stagione terminerà in grande stile, visto che mercoledì 22 aprile, sul palcoscenico del teatro Odeon, salirà Enzo Iacchetti, conduttore di “Striscia la notizia”, con lo spettacolo “Giacomo Casanova”. In quest’ultimo spettacolo Iacchetti interpreta il personaggio veneziano noto per le sue avventure e per il suo appeal.

Il teatro Odeon non chiuderà, però, negli altri giorni, visto che sono previste altre iniziative per il pubblico valgobbino. Infatti, venerdì 23 gennaio e 6 marzo del prossimo anno saranno dedicati alla musica Jazz, così come l’incontro di domenica 5 aprile. Inoltre, anche quest’anno, sarà protagonista una serie di incontri cinematografici curata da Enrico Danesi. La visione dei film partirà il prossimo 14 gennaio, alle ore 20,30, sempre al teatro Odeon. Quest’anno la rassegna si concentrerà su otto capolavori degli anni ’50.
Un altro evento atteso, soprattutto dai bambini, è la Torre delle favole (dal 15 novembre al 22 febbraio) che, per la sesta edizione, darà luce alla favola “Il brutto anatroccolo”, con la consueta presenza del “Tappeto magico”. Inoltre, anche quest’anno, dopo il successo della scorsa edizione, verrà riproposto l’incontro con le famiglie e i bambini al teatro Odeon, in cui i più piccoli saranno i protagonisti sul paloscenico. Presenza ulteriore all’interno del panorama teatrale sarà un laboratorio diretto da Alberto Ghisoni, che coinvolge come attori gli ospiti della struttura CVL, dedita al volontariato. Infine, in occasione della festa internazionale del libro, il prossimo 23 aprile verrà riproposta la terza edizione della rassegna “Apriti libro”, in collaborazione con la biblioteca di Lumezzane.


Per ulteriori informazioni in merito agli spettacoli e ai prezzi di abbonamenti e biglietti, è possibile contattare il teatro Odeon al tel. 030.820162.


Fabio Zizzo


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca