|
Alla presenza dell’Assessore della Comunità Montana Renato Poinelli, del Sindaco di Lodrino Cav. Bruno Bettinsoli con tutta la Giunta e da Don Roberto, a fianco del locale distributore è stata inaugurata la nuova area che può ospitare fino a tre camper fornendo il carico e lo scarico delle acque, la corrente ed un locale servizi utilizzabile anche dalle famiglie che portano i loro figlioli nel contiguo parco giochi contemporaneamente inaugurato, attrezzato con tavoli e panche.
Oltre ad essere un’opera utile per i tanti camperisti che transitano nel Comune e per la cittadinanza, ha riqualificato in modo bello e funzionale un terreno che ultimamente veniva utilizzato come deposito materiali.
Alla bella giornata di sole hanno partecipato i bambini di due classi delle scuole primarie accompagnati dai loro insegnanti, i rappresentanti delle Associazioni Lodrinesi e numerose persone che hanno visto i bambini prendere possesso in allegria dei giochi a loro destinati.
Siamo certi che con questa ulteriore possibilità i futuri ospiti avranno l’occasione di sostare e di apprezzare le tante possibilità offerte dal nostro Comune, fra le quali la Parrocchiale, il Museo Etnologico, il rifugio Nasego sul Monte Palo o, in estate, il parco Lembrio attrezzato con barbecue e tavoli a fianco del torrente e la bella pineta con il parco degli Alpini.
Non resta che augurare a tutti una felice permanenza a Lodrino.
Claudio Leni |