L’iniziativa, svoltasi lo scorso fine settimana, realizzata in occasione del nuovo decennio di lavoro (1997-2008), è stata voluta fortemente dal coordinatore dei Servizi Sociali Sergio La Spina per festeggiare il lavoro svolto in questo decennio dal C.A.G. che è sempre stato quello di mettere al centro gli adolescenti: un’occasione che ha offerto lo spunto per riflettere su “cosa abbiamo fatto, cosa stiamo facendo e cosa faremo”.
Allo scopo è stato anche realizzato un CD dal format particolarmente accattivante, in cui viene presentata la storia del C.A.G. (sia descrittiva che per immagini), la sua struttura, ne viene illustrata la mission ed i tratti caratteristici, vengono spiegati i progetti realizzati durante l’anno in stretta collaborazione con la scuola media o con altri enti pubblici.
L’Amministrazione Comunale di Sarezzo ha sempre investito molto sulle tematiche giovanili. In questi anni, oltre al già collaudato C.A.G., sono stati avviati anche nuovi progetti come il Consiglio Comunale dei ragazzi e il “Fuori piazza”, tutti con un obiettivo comune: offrire ai giovani un’opportunità per crescere, incontrando gli altri e scoprendo il meglio di se stessi.
|