|
Dopo numerosi piazzamenti d'onore in più di 500 gare su strada nella sua carriera (più tutte quelle in mountain bike), con nelle gambe oltre 20.000 (ventimila) km all’anno in bicicletta da corsa su strada, per il secondo anno consecutivo Franco Marocchi ha colto nel segno il titolo più importante, laureandosi Campione della COMBINATA MONDIALE CHRONO STRADA Categoria MASTER B nell’AREA MEDICA e Campione italiano CHRONO STRADA Categoria MASTER B nell'AREA MEDICA.
L’evento è stato lo scorso fine settembre a Zocca, in quel di Modena, nel corso della competizione internazionale riservata a medici e veterinari. La gara era strutturata in più giorni: cronometro il sabato e domenica in linea su strada.
Vinta la prova a Cronometro, e 3° alla gara in linea di domenica, Franco Marocchi ha conseguito con la somma dei piazzamenti nelle due prove, il premio mondiale per
la seconda volta consecutiva.
“Questo traguardo e questa immensa ennesima soddisfazione - dice il Presidente del Team GianCarlo Tanfoglio - premia il Dr. Marocchi per il notevole impegno profuso in tantissimi anni di allenamenti, gare e preparazioni specifiche che lui stesso si programma instancabilmente per 365 giorni l’anno, senza tregua. Quest'anno oltre al programmato e mirato impegno iridato, è stato protagonista anche nel Giro di Sardegna ed in gare regionali e provinciali. Un plauso oltre al Dr. Franco, anche al papà Luigi, suo fedele ed instancabile
assistente ed accompagnatore”.
Quel ciclista che vedete dalle 12,30 alle 15.30 tutti, ma proprio tutti, i giorni, quel ciclista che si allena per le strade della Valtrompia con impegno esemplare è Franco, il nostro campionissimo. A Franco le congratulazioni da parte di tutto il Bicycle Team Tanfoglio, da parte dalla Valtrompia ed in particolare dal nostro “Valtrompiaset”.
|