È possibile iscriversi a questa possibilità di vacanza per tutti gli anziani che generalmente rimangono a casa, “lasciati” dai propri parenti che corrono a rifocillarsi verso qualche meta marittima. Le persone che si sentono sole e che vogliono passare un breve periodo di tempo anche con altri coetanei, possono presentare la propria adesione fino a venerdì 30 marzo.
Le località marittime che prevedono questi soggiorni sono i seguenti: si parte dal mare della Liguria, con Alassio, dal 26 maggio al 9 giugno, per una quota pari a 615 euro.
Sarà poi la volta del mare Adriatico, che prevede una vacanza a Rimini, dal 2 al 16 giugno, con una quota pari a 465 euro. Terza alternativa è il mar Tirreno, con le terme di Ischia comprese nella promozione, che verrà a costare 750 euro (compreso il pullman) per il periodo che va dal 27 maggio al 10 giugno. Successivamente ci sarà la possibilità di vedere il lago di Garda dalla parte veneta, con il soggiorno a Garda dal 16 al 30 giugno per una cifra pari a 635 euro. Altra alternativa potrà essere il mare spagnolo con il soggiorno a Palma di Majorca, che potrà ospitare chi desidera recarsi oltre i Pirenei dal 13 al 27 maggio con un costo pari a 585 euro. Infine, è molto ambita la località egiziana di Sharm El Sheikh, che potrà ospitare gli anziani dal 15 al 29 aprile con la formula “all inclusive light”, con una cifra pari a 980 euro.
Per procedere alla prenotazione occorre presentare il proprio codice fiscale e versare un acconto pari a 100 euro per persona tramite bollettino postale. Il resto della somma dovrà essere presentato, sempre tramite bollettino, 15 giorni prima della partenza.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’assessorato ai Servizi sociali al numero telefonico 030.8929285.
Fabio Zizzo
|