<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
venerdì 22 novembre 2024 | 09:01
 Nr.6 del 12/03/2007
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Speciale ASSOENOLOGI
 Speciale FESTA DEL PAPA'
 Attualità
 Spettacoli
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





“Ma che fine hanno fatto i mulini?”
Al teatro parrocchiale di Lodrino un lavoro teatrale frutto della collaborazione fra Treatro e CRT gruppo Rovedolo


  


Una serata diversa quella promossa dall’Amministrazione comunale di Lodrino, in particolare dall’Assessorato ai Servizi sociali diretto da Iside Bettinsoli, che ringrazia per la realizzazione di questo progetto il gruppo Treatro e il CRT (Centro Residenziale Terapeutico di Rovedolo): portare in scena l’esito del laboratorio CRT (gruppo Rovedolo) sul tema del Don Chisciotte della Mancia.
Un lavoro di certo particolare ma molto suggestivo che coinvolge gli spettatori e li spinge a capire l’interpretazione dei vari personaggi che si susseguono in gruppo sulla scena… Le loro storie personali, la voglia di raccontarsi e di interpretare allo stesso tempo il loro “Don Chisciotte”.

“Un uomo a cavallo con alabarda e scudo scruta i lontani mulini nemici. Capo alto, sguardo fiero… vola cavallo! Vola Più su, più su…Sempre più in alto…” Grappa Bocchino, sigillo nero…”…Cammina cammina basta la salute. Basta la salute e un par di scarpe nuove e puoi girar tutto er mondo”

Gesti lenti ben calcolati, spazio alla lettura e alla mimica, testi semplici e parole che fanno riflettere. Cerchi la tua Dulcinea, l’amore lo trovi e ti scoppia il cuore e poi ad un certo punto il buio, il nero fitto e la voglia di morire… ma la speranza quella ce l’hai anche se ti senti a pezzi e la cerchi e la trovi proprio lì tra la gente che come te ha vissuto solitudine e dolore. Ritrovi la sicurezza e la fiducia in te stesso e la spinta necessaria per andare sempre avanti.


Silvia Filippi


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca