|
Gli Alpini valtrumplini - in particolare le penne nere rappresentanti i gruppi di Bovegno, Brozzo, Collio, Lavone, Marcheno e Pezzaze - erano circa quaranta coadiuvati dal capogruppo di Pezzaze Marziano Bregoli. Durante la mattinata di qualche domenica fa, avevano già raccolto 1.760 kg di generi alimentari. A livello nazionale la raccolta è stata di ben 162 tonnellate di generi alimentari.
Il centro di raccolta per gli alpini della Valle è stata la baita di Brozzo, sede alpina ovviamente.
La mattinata è stata dedicata alla raccolta, il pomeriggio allo smistamento e il tutto si è concluso con il consueto modo degli alpini, davanti ad una pastasciutta fumante e ad un buon bicchiere di vino che hanno rinfrancato anime e corpi.
Gli alpini delle sezioni sopra citate, dalle pagine del VALTROMPIASET, vogliono ringraziare tutti coloro che in qualsiasi modo hanno contribuito alla riuscita dell'iniziativa e nonostante il periodo un po’ difficile per tutti, hanno permesso di raggiungere un generoso obbiettivo.
Un grazie a tutti, un sincero augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo e un arrivederci all’anno prossimo per la prossima proficua raccolta.
|