|
Sono oltre 200 le proposte di vacanze e fine settimana che attendono in fiera il pubblico di visitatori, tra i villaggi turistici, gli alberghi e i centri benessere, gli agriturismi e i bed&breakfast e ancora il mondo del camper e le attrezzature per lo sport e il tempo libero. Tra gli altri saranno presenti dal Veneto Villaggio Barricata e Villaggio Isamar, dalla Calabria l’Hotel Village Club Santa Caterina e dalla Campania Union Lido Vacanze, Villaggio Stella Maris e altre strutture turistiche apprezzate a livello internazionale. In Fiera non mancheranno gli enti di promozione – assessorati e comuni, consorzi, associazioni ed enti del turismo stranieri –: la Provincia di Carbonia e Iglesias e la Provincia di Prato, il Comune di Trieste e l’Assessorato ai Parchi della Regione Veneto, la Provincia di Venezia e la Provincia di Rovigo, pronti a raccontare il fascino e la storia dei luoghi e dei territori che rappresentano e a fornire un motivo in più per visitarli.
Su un vero e proprio Palco Eventi si alterneranno danze e balli tipici, rappresentazioni e canti tradizionali. Per citare solo alcune iniziative in programma, Pietre Bianche - Villaggio Camping Baia Domizia proporrà dei giochi in compagnia del Mago Elvis; musica, trampolieri e danza del ventre saranno presentati invece da Genial-Camping.it. Oltre che sul palco la ‘festa di Vacanze Weekend’ si snoderà lungo i corridoi della Manifestazione: gli espositori hanno preparato diverse iniziative ai loro stand, come l’estrazione di serie filateliche della Repubblica di San Marino o la distribuzione di ingressi omaggio per visitare i più bei parchi d’Italia – Gardaland incluso – allo stand Mondoparchi.
Vista la crescente attenzione dedicata dai turisti alla riscoperta dei sapori nostrani, a Vacanze Weekend non mancherà un’Area Enogastronomia, pronta a stupire i visitatori con i profumi delle cucine e dei vini d’Italia con tante degustazioni e il ritorno dei ristoranti in fiera, locali specializzati nella cucina tradizionale pronti a soddisfare il palato dei più esigenti. L’enogastronomia sarà protagonista anche di uno dei due concorsi, che, realizzato in collaborazione con la rivista Vie del Gusto, vedrà una struttura specializzata nella valorizzazione della tradizione della cucina e del vino mettere in palio un weekend. Un secondo concorso punterà i riflettori invece sul cicloturismo: la competizione affiderà alla dea bendata la scelta di un visitatore per tappa a cui regalare una bicicletta che diventi la sua nuova compagna di viaggio.
Grande novità dedicata al recruiting a Vacanze Weekend 2009: in Fiera da quest’anno approda l’Area Lavorare nel Turismo, presso la quale i visitatori interessati ad un lavoro in questo settore troveranno gli annunci degli espositori alla ricerca di personale e potranno candidarsi lasciando il loro curriculum.
Vacanze Weekend invita dunque le famiglie, gli appassionati della vita all’aria aperta e gli sportivi a non mancare l’appuntamento del 7 e 8 febbraio a Brixia Expo, un’occasione unica per raccogliere idee sui prossimi viaggi e allo stesso tempo trascorrere in fiera un fine settimana davvero divertente.
Dopo l’appuntamento di Brescia,
Vacanze Weekend
proseguirà per altre tre tappe a
Padova (7-8 marzo),
Torino (21-22 marzo) e
Verona (18-19 aprile). |