|
Il tour enogastronomico-letterario è promosso dagli Assessorati alla Cultura e al Turismo della Provincia di Brescia, ed è realizzato in collaborazione con Arthob e Rosa Camuna.
Si tratta di nove serate all’insegna del divertimento e della buona tavola che si terranno in varie località del territorio bresciano e in strutture di particolare suggestione e fama gastronomica.
Le divertenti cene in giallo daranno modo ai partecipanti di divertirsi e di vivere in prima persona storie appassionanti, gustando le delizie della nostra tradizione e della nostra terra.
Per la serata inaugurale, martedì 3 febbraio, i ristoratori di Arthob hanno in serbo una cena speciale nella loro sede associativa bresciana.
Il tour proseguirà nei ristoranti: Seconda Classe, a Brescia (11 febbraio); L’Orchidea, a Lonato (12 febbraio); Antica Rocca, a Orzinuovi (17 febbraio); Ca Nöa, a Brescia (24 febbraio); Ginepro di Iseo (25 febbraio); Campo dei Miracoli, a Piamborno, che per l’occasione ha preparato una proposta culinaria insieme all’Osteria di Bacco (26 febbraio); Giardino, a Paderno Franciacorta (5 marzo) e si concluderà al ristorante La Piazzetta, Artogne (12 marzo).
In esclusiva per “Brividi” una nuova versione della Cena con delitto
A intrattenere e coinvolgere i commensali ci penseranno i bravi attori-animatori del Teatro Telaio, che proporranno una versione inedita e originale di Cene con delitto, pensata e realizzata in esclusiva per “Brividi in Provincia”.
Un misterioso omicidio…
Un misterioso omicidio. Alcuni personaggi apparentemente rispettabili. Tutti sono sospettabili.
Ma qual è il movente? E l’arma del delitto?
Saranno i commensali a doverlo scoprire, tra l’aperitivo e il dessert.
Una animata, divertente gara dove i compagni di squadra sono seduti attorno ad una tavola imbandita. E tra una portata e l’altra vengono messi alla prova con indizi e tracce.
Una serata all’insegna dell’intuizione, della logica e del divertimento.
“Le cosiddette “cene con delitto”, che, dal prossimo 3 febbraio fino al 12 marzo toccheranno varie località e ristoranti bresciani, grazie alla collaborazione con Arthob e Rosa Camuna, diverranno l’occasione per vivere nove serate all’insegna del divertimento e della buona tavola – spiega l’assessore provinciale al Turismo e alla Cultura Riccardo Minini - Momenti che consentiranno, grazie all’animazione del Teatro Telaio, pensata e realizzata in esclusiva per “Brividi in Provincia”, non solo una vera e propria “immersione” nel mondo affascinante del giallo, ma l’approfondimento della conoscenza del territorio e delle sue tradizioni enogastronomiche. Una valorizzazione autentica, che passa attraverso le eccellenze territoriali e la partecipazione diretta ai temi che caratterizzeranno la nona edizione di “A qualcuno piace giallo”. Di notevole livello i ristoranti scelti per il tour “Brividi in provincia”, trasformati in ambientazioni di vere e proprie “inchieste” e sorprese nel più puro spirito “noir”.
L’animazione del Teatro Telaio
Il Teatro Telaio è una compagnia teatrale bresciana che opera professionalmente dal 1979. È diretta da Angelo Pennacchio, affiancato da Maria Rauzi per la progettualità e la gestione organizzativa. Nel corso degli anni il Telaio ha realizzato numerosi spettacoli, replicati in tutta Italia. In provincia di Brescia è noto soprattutto per l'organizzazione della stagione di teatro ragazzi e scuole Storie storie storie e per il Festival estivo Il canto delle cicale, che coinvolge diversi comuni di Sebino e Franciacorta. In collaborazione con Crucifixus - Festival di Primavera ha prodotto e distribuito La fretada dei apostoli. Ha partecipato a una precedente edizione del Festival “A qualcuno piace giallo” per la realizzazione dello spettacolo per bambini Nero Wolfe.
Per tutte le informazioni si può contattare
l’Ufficio Cultura della Provincia di Brescia
al numero 030 3749936,
dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12. |