<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
venerdì 22 novembre 2024 | 10:49
 Nr.3 del 16/02/2009
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Speciale S. Faustino di Sarezzo
 Attualità
 AVAMPOSTO 46
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Buon esordio e primi podi
La A.S.D. RITMICA VILLA CARCINA è la nuova società per la quale gareggiano le ginnaste valtrumpline della Ritmica


   Beatrice Vivaldi


Il neonato sodalizio, presieduto da Giampietro Pederboni con la direzione tecnica della Professoressa Alessandra Farina, conta già oltre 120 iscritte suddivise nei vari corsi che partono dalla psicomotricità sino all’agonismo. La maggior parte dei corsi vengono svolti nella palestra di Cailina, grazie ad una convenzione con il Comune di Villa Carcina, mentre le agoniste, per motivi di spazio e di altezza della palestra, per due giorni devono anche “migrare” a San Vigilio e a Bovezzo.
Le oltre cento ginnaste hanno già avuto l’occasione di mostrare le proprie capacità in occasione del saggio di Natale, davanti ad un pubblico talmente numeroso che ha riempito ogni angolo della palestra delle scuole medie, costringendo qualche sostenitore a rimanere addirittura fuori dalla struttura.
Il bellissimo saggio è stato impreziosito dalla presenza della campionessa italiana di ginnastica ritmica Julietta Cantaluppi (figlia della Bulgara Cristina Ghiurova Campionessa del mondo a Londra), reduce dai recenti campionati Europei di Torino, arrivata in Valtrompia grazie all’amicizia con la nostra ginnasta Beatrice Vivaldi.
L’eccezionale esibizione di Julietta ha tenuto tutti con il fiato sospeso e si è conclusa con un applauso di parecchi minuti che ha messo a dura prova anche le mani più callose.

Nel mese di gennaio sono iniziati i vari campionati, condizionati anche dall’incognita del nuovo Codice Internazionale che ha modificato alcune valutazioni dei punteggi.
La squadra di serie C, guidata da Nicolini e Bortolotti, con le esordienti Scaramella, Tanfoglio e Voltaggio, ha ottenuto un buon settimo posto che, se riconfermato alla prossima gara, consentirà loro di approdare alla fase Interregionale.
Nelle due prove del campionato Individuale di Specialità hanno gareggiato le junior Ilaria Minelli e Federica Mensi e la Senior Beatrice Vivaldi.
Ilaria Minelli, appena approdata nella categoria junior, con due ottimi sesti posti nella seconda prova, si è piazzata in 8^ posizione con il Cerchio ed in 10^ con la Palla nella classifica regionale, e può essere soddisfatta dato che gareggiava con ginnaste con due anni in più.
Diverso il discorso per la esperta ginnasta Federica Mensi che, dopo aver esordito a Como con un grande 3° posto al cerchio ed un ottimo 5° posto alle clavette, nella seconda prova di Nerviano è incappata in alcuni errori che l’hanno tenuta lontano dal podio portandola ad ottenere nella classifica finale regionale rispettivamente un 5° ed un 9° posto; posizioni di tutto rispetto ma che hanno lasciato un po’ di amaro in bocca a Federica che sa di poter valere quel 3° posto che l’avrebbe portata alla fase Interregionale.
Le buone notizie per la Professoressa Farina sono comunque arrivate dalla solita Beatrice Vivaldi, la ginnasta “telematica” che proprio in occasione della prova di Nerviano ha avuto la conferma che il sito, da lei creato e gestito, sulla ginnastica ritmica ( www.beatricevivaldi.it ) verrà pubblicizzato nei prossimi campionati Israeliani che si svolgeranno a Tel Aviv.

SuperBea, dopo il 4° e 5° posto a cerchio e nastro a Como, nella seconda prova ha sfoderato la solita “cattiveria” agonistica che, accompagnata dalla solita bravura, le hanno consentito di ottenere gli ennesimi podi della carriera: 2^ al nastro e 2^ al cerchio. Purtroppo i punteggi ottenuti le consentono l’accesso alla finale Interregionale del Nord-Ovest solo con il nastro, dove è al 2° posto regionale, mentre il complesso metodo di calcolo dei punteggi la colloca al 4° posto nel cerchio.
Nel nastro Beatrice ha indossato un body fornitogli addirittura dalla sartoria di Firenze che quest’estate aveva confezionato i body della Nazionale Italiana per le Olimpiadi di Pechino.
Beatrice ora proverà a riconfermarsi campionessa Interregionale al nastro, titolo conquistato lo scorso anno a Padova, e l’occasione sarà il campionato Interregionale che quest’anno si svolgerà il 14 marzo a Formigine (MO).
La ginnasta bresciana dai capelli rossi non poteva sperare in zona migliore, dato che notoriamente il modenese è detto la “patria della Rossa”, almeno per i motori, pertanto speriamo prossimamente di poter leggere del suo accesso alla fase nazionale, dove Beatrice potrebbe anche migliorare il terzo posto ottenuto a Foligno la scorsa primavera.
Sarà possibile aggiornarsi, su Beatrice e sulla Ginnastica Ritmica, anche “navigando” sul sito della stessa ginnasta, che proprio in questi giorni ha superato la quota di 1.000 iscritti ed in nemmeno tre anni di vita conta già oltre 400.000 visite da parte di appassionate di tutto il mondo.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca