|
Fiera di Brescia, presenta la nuova veste di BRESCIA CASA 2009. Il tradizionale appuntamento cittadino, giunto quest’anno alla sua 28° edizione, propone il meglio dell’arredo, dei materiali
per la casa e riparte dal DESIGN.
Molte le novità per i visitatori e per le aziende presenti, da segnalare il ricco programma del salone
concentrato sulla tematica del DESIGN.
Il progetto che si esplicherà su più annualità, vede coinvolti importanti partner scientifici e istituzionali, tra quest’ultimi il Comune di Brescia nella persona dell’Assessore alle attività produttive, artigianato e marketing territoriale, Maurizio Margaroli.
FIERA di BRESCIA ha già inaugurato il 2009 con importanti risultati, grazie a EXPO RALLY, svoltasi lo scorso
weekend, registrando un grande successo di pubblico – dichiara l’A.D. Marco Citterio – la Fiera funge da
piattaforma relazionale e di scambio, ma soprattutto, in tempi come questi dove dilaga un certo pessimismo,
da MOLTIPLICATORE di FIDUCIA. La scelta di rinnovare BRESCIA CASA – continua Citterio – si è tradotta in
un passaggio obbligato, per ridare slancio e vitalità ad un settore che necessita di nuovi impulsi e nuovi
contenuti. La risposta è subito arrivata, l’incremento del numero di adesioni ha confermato il bisogno
tangibile delle aziende di contrastare la perdita di valori e interesse, soppiantanti dalla logica perversa del
low cost ”.
A BRESCIA CASA_design, il visitatore potrà trovare infatti, tutto il meglio per la casa su una superficie di oltre 10.000 mq con più di 100 aziende espositrici. Tornano i marchi leader, con spaziosi stand dalle forme lineari e minimali, che celebrano la casa italiana. Spiccano i settori : arredo e design, tavola e cucina, illuminazione interni ed esterni, arredo bagno, giardinaggio, fotografia e molto altro ancora.
Anteprima eventi:
• “I SENSI ATTRAVERSO L’INDUSTRIA” è il titolo del percorso espositivo, realizzato in collaborazione con Forma Industria, Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia e Machina Lonati Fashion and Design Institute, dedicato alla tematica del DESIGN, che chiama il visitatore ad una reale esperienza polisensoriale.
3 i filoni che coinvolgono i sensi del:
• GUSTO tradotto in un’esposizione di oggetti per la tavola;
• VISTA, colore-emozione-tecnologia, rappresentata da un’esposizione di oggetti verniciati con cromature legate alle emozioni;
• UDITO, il visitatore in un’area appositamente allestita, potrà comporre musica con il solo movimento del corpo.
Si riconferma altresì la collaborazione, come per le passate edizioni, con il Comitato per la promozione all’imprenditorialità femminile della CCIAA di Brescia, presieduto dalla dr. Anna Maria Gandolfi.
Il Comitato, nella giornata di domenica 8 marzo alle ore 10,00, propone un incontro dedicato all’architettura, ingegneria e design dal titolo: ”Ambiente sano per una migliore qualità della vita: quali progetti futuri dedicati alle imprese ed alle residenze private”.
L’evento coinvolgerà l’ordine degli architetti e degli Ingegneri della provincia di Brescia con l’intervento di relatori autorevoli.
BRESCIA CASA_design si fa ECO
Grazie alle collaborazione con Confartigianato Brescia, il salone ospiterà un’area collettiva di aziende che operano nei settori dell’edilizia eco-compatibile delle energie alternative.
Maggiori informazione all’indirizzo web: www.fierabrescia.it
FIERA DI BRESCIA SpA
Tel.: 030 3463 487
Fax : 030 3463 480 |