|
Il Colle di San Zeno con il Rifugio Piardi (prima del restauro) |
|
Sono giunti recentemente a conclusione i lavori di ristrutturazione ed ampliamento eseguiti al rifugio “Piardi”, in località Colle di San Zeno (comune di Pezzaze V.T.) di proprietà della Fondazione “Istituto Bregoli-ONLUS”.
Il rifugio è oggi una struttura ricettivo-alberghiera di notevole interesse e dotata di tutti i comfort necessari. L’immobile, completamento risistemato dentro e fuori, aspira a divenire un servizio turistico alberghiero di forte richiamo per la Valle Trompia e, soprattutto, per la Valle Camonica. Esso offre un servizio bar e ristorante, si sviluppa su due livelli con 12 camere per un totale di 25 posti letto, è dotato di ampio parcheggio e di loggiato panoramico sul Monte Guglielmo. In periodo invernale il rifugio costituisce un punto d’appoggio strategico essendo prossimo alle piste di sci della Val Palòt in Comune di Pisogne.
Chiunque volesse concorrere alla selezione per la nomina del rifugista è pregato di inviare i propri dati anagrafici (Nome e cognome, indirizzo, recapito telefonico) all’Ufficio Segreteria della Fondazione al n. di fax 030-9220306 entro e non oltre la data del 14 marzo 2009. |