Rendiamo pubblico, doverosamente tramite il VALTROMPIASET e in estrema sintesi, quanto sul fronte delle adozioni a distanza il “GRUPPO ADOZIONI A DISTANZA-AMICI DI PADRE REMO” ha fatto nel corso del 2006, ricordando che nel 2005 le adozioni erano state 124 (centoventiquattro) mentre nel 2006 sono salite a 137 (centotrentasette) portando complessivamente i bimbi “adottati” nel corso di questi anni al numero di 229. La relazione è stata approvata dal Consiglio Direttivo della A.A.P.R. il 6 marzo 2006.
1) Ci siamo riuniti tutti i lunedì nella sede operativa di Via S. Carlo 5 a Gardone V.T. con orario dalle 17 alle 19 per l’organizziamo dei nostri impegni, dei nostri incontri, e delle nostre attività…
2) Teniamo i contatti con chi ha “adottato” anche mediante lettere. Nel corso del 2006 abbiamo inviato complessivamente sette lettere per vari motivi…
3) Abbiamo organizzato direttamente due incontri all’Oratorio di Inzino per le famiglie di chi ha “adottato”: il 3 febbraio e il 22 giugno…
4) Abbiamo aderito con fervore (e invitato caldamente) all’iniziativa del Mato Grosso di Lodrino tesa a ricordare il 20° anniversario della scomparsa di Padre Remo, nel Teatro parrocchiale di Lodrino il 20 dicembre.
5) A conclusione dell’anno e soprattutto nel ricordo di Don Remo abbiamo realizzato e pubblicato il volumetto “Sostegno a distanza”.
|