|
Il Lumezzane era disposto al “Comunale” con il 5-3-2 per coprirsi meglio dietro, vista la pesante assenza di Russo a centrocampo; dunque Brignoli in porta, Quintavalla, Buscaroli, Pini, Botti e Teoldi in difesa; a centrocampo si sono visti Strada, Guerra e Franchi, a sostegno delle due punte Pinamonte e Scaglia. La formazione rossonera di Discepoli ha visto invece l’attacco formato da Lorenzini e il rifinitore Le Noci, sostenuti dal tradizionale modulo 4-4-2.
Il primo tempo è molto noioso, viste le scarse azioni e le scarse possibilità di conclusione da parte delle due formazioni. Al 1° è subito protagonista la formazione rossonera con Chiazzolino, che crea scompiglio nelle file della difesa valgobbina, ma quest’ultima si difende bene. Poi non succede più niente fino al 25°, quando Strada, poco lontano dall’area di rigore avversaria, calcia una punizione appena sopra la traversa difesa da Righi.
La seconda frazione di gioco sembra più sostenuta, vista anche la volontà delle due formazioni di passare in vantaggio; al 10° è registrabile una bella azione corale tra Scaglia, Pinamonte e Franchi, ma quest’ultimo tira alto sulla traversa.
Un minuto dopo si fanno avanti gli ospiti con Chiazzolino che, da buona posizione, si gira bene, ma conclude debole a lato. Al 20° è di nuovo la formazione valgobbina a trovarsi dalle parti di Righi con Guerra che lancia per Pinamonte, il quale, di sinistro, conclude fuori a sinistra della porta. Alla mezz’ora Morini rileva Guerra e subito l’attaccante valgobbino si rende pericoloso con un traversone al centro dell’area, che Pinamonte manda alto di testa.
Un minuto dopo Le Noci, su punizione, trova la testa di Cazzamalli che manda di poco a lato alla sinistra di Brignoli. L’ultima occasione dei valgobbini capita al 41° sui piedi di Strada che, su punizione e da posizione a lui favorevole, tira di poco a lato alla destra di Righi.
Negli ultimi istanti del match il Carpenedolo ha recriminato per un fallo, vicino all’area di rigore, di Buscaroli su Florian (entrato nel secondo tempo). Nonostante gli ingressi di D’Attoma e Slanzi il match termina 0 a 0; un pareggio che non serve a nulla, visto che i punti dai play-out si sono ridotti a tre, mentre è di sei lunghezze il distacco dai play-off.
Nel prossimo turno si recupererà il match tra Pergocrema e Lumezzane, a Crema, rinviata per i fatti di Catania.
Fabio Zizzo |