Il polo Culturale del Comune propone per Domenica 3 maggio, una visita alla mostra «Fabrizio De André», allestita per il 10° anniversario della scomparsa del noto cantautore, e una visita guidata alla città di Genova. Il Programma della Giornata prevede la partenza dal Municipio alle 6.30. In mattinata la visita libera alla mostra, mentre nel pomeriggio la visita guidata alla città. Il rientro a Villa Carcina è previsto per le 20. La quota d’iscrizione è fissata in Euro 25,00 e comprende viaggio a/r in pullman, biglietti d’ingresso alla mostra e visita guidata alla città. Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura (030.89.84.304) o alla Biblioteca. Termine delle iscrizioni, il 10 aprile.
Il Comune di Villa Carcina, la Comunità Montana di Valle Trompia, la Coop. La Vela Onlus, con il contributo di Fondazione Cariplo propongono alcuni incontri fra libri, giochi, sogni e parole.
L'appuntamento è alla Biblioteca Comunale, in via XX settembre 22, per scambiare due chiacchiere con i genitori e per far divertire i bambini con magiche letture e allegri laboratori (dai 3 ai 10 anni). Questi i prossimi appuntamenti: Sabato 28 marzo, ore 10.30 «Il diario di Fandino»; Sabato 18 aprile, ore 10,30 «La storia di Titti». È necessario prenotarsi allo 0308982223. Si raccomanda la puntualità.
Ed è sempre ricca la proposta dello Spazio giovani di Villa Carcina, in via XX settembre, angolo via Roma. Per tutti i ragazzi dai 14 anni in su. Il Lunedì, viene proposto “Spazio al cinema”. Questi i prossimi appuntamenti: lunedì 23: proiezione film: “la classe-entre les murs”. Nella giornata di mercoledì verranno proposte una serie di Cene etniche "Tutti i gusti sono gusti". Queste le prossime date: 18 marzo: il fratello-chef, 25 marzo: Aidi Shava a cena, 1 aprile: Costa d’Avorio in festa. |