L’assessorato alla Cultura del Comune di Lumezzane, in collaborazione con la biblioteca civica “Felice Saleri”, ha organizzato un corso di dizione e lettura espressiva che si svolgerà all’auditorium della residenza “Le Rondini”, nella frazione di Villaggio Gnutti
Il corso, intrapreso da Elena Bettinetti, sarà diviso in due parti: uno di base per i principianti e uno avanzato per gli esperti di questo campo.
Il corso di base comincerà giovedì 12 aprile e si diramerà lungo cinque incontri, che prevedranno una frequenza tra le 20 e le 21,30. L’iscrizione per questo corso è pari a 36 euro, che deve essere versata nella biblioteca “Felice Saleri” entro sabato 7 aprile. L’attività potrà cominciare solo se verranno raggiunti i 15 iscritti.
Il corso avanzato avrà sempre luogo a “Le Rondini” e comincerà giovedì 17 maggio lungo la durata di quattro incontri, dalle 20 alle 21,30.
L’iscrizione a questo corso è pari a 31 euro da versare, come per il corso di base, nella biblioteca “Felice Saleri” di Lumezzane entro la giornata di sabato 12 maggio. Anche in questo caso il corso verrà attivato solo al raggiungimento di 15 iscritti. Il corso nel suo insieme prevede cenni di storia della lingua, dal latino all’italiano di oggi, affiancati a lezioni più specifiche di dizione e conseguente lettura espressiva. L’attività verrà svolta sia agendo su ogni membro del corso, sia sulla collettività. Inoltre verranno impiegati strumenti audiovisivi per facilitare l’apprendimento.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la biblioteca al numero 030.8929259/260, oppure inviare un’e-mail all’indirizzo amalia.bericchia@comune.lumezzane.bs.it. (f.z.)
|