|
A centrocampo si sono visti Quintavalla, Strada e Scaglia, a sostegno della coppia d’attacco formata da Pinamonte e Morini. La formazione casalinga si è schierata con Coser tra i pali, che è stato il migliore della partita, e i principali artefici della vittoria con Belotti e Bonomi, protagonisti del match.
Il primo tempo comincia subito all’insegna del Pergocrema quando, dopo 16 secondi, i padroni di casa si portano vicini al vantaggio: Longobardi però, di diagonale, manda la palla poco lontana dal palo difeso da Brignoli. Al 12° sono i valgobbini a portarsi in avanti con Pinamonte che, con un pallonetto pericoloso, trova la pronta risposta dell’estremo difensore Coser. Al 34° è ancora il Lumezzane a farsi pericoloso quando chiede un calcio di rigore per atterramento in area di Pinamonte ad opera di Belotti.
La seconda frazione di gioco comincia nel peggiore dei modi per i valgobbini, quando, al 19°, Scaglia viene espulso: il centrocampista valgobbino, reo di aver insultato Squizzato (il direttore di gara) viene mandato negli spogliatoi con il cartellino rosso diretto.
In 10 contro 11 è molto difficile per i valgobbini condurre la gara, vista anche la potenza dei giallo-blu e la buona posizione nella classifica di C2 (play-off).
Infatti, al 31° i padroni di casa si portano in vantaggio con Belotti: Bonomi crossa dalla sinistra al centro dell’area e l’attaccante cremasco, in girata, insacca alle spalle di Brignoli.
Nella prossimità del finale di partita, i valgobbini potrebbero pareggiare, quando, al 41°, Pinamonte trova l’ottima risposta di Coser; l’estremo difensore cremasco salva il risultato e manda i tre punti in palio alla propria compagine, raggiungendo il quarto posto, in piena zona play-off. Il Lumezzane, al contrario, dopo la conferma di Giancarlo D’Astoli alla guida della squadra e la mancanza di vittorie (l’ultima è avvenuta in trasferta contro il Bassano il 17 dicembre e in casa contro il Varese il 19 novembre), la zona play-out è a soli due punti.
Il prossimo turno, che comincerà alle 15, vedrà il Lumezzane nella trasferta di Biella, contro la Biellese, ultima in classifica.
Fabio Zizzo |