<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
domenica 24 novembre 2024 | 19:54
 Nr.7 del 19/03/2007
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Lumezzane
 Brescia Casa
 Nikolajewka 2008
 Attualità
 Spettacoli
 Viaggi e Turismo
 Sport
 Lettere al Direttore
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Il Lume vicino ai play-out
La formazione rossoblu si è presentata a Crema con il 5-3-2, con Brignoli tra i pali, Caco, Buscaroli, Botti, Bruni e Teoldi in difesa


   Luigi Alberto Scaglia


A centrocampo si sono visti Quintavalla, Strada e Scaglia, a sostegno della coppia d’attacco formata da Pinamonte e Morini. La formazione casalinga si è schierata con Coser tra i pali, che è stato il migliore della partita, e i principali artefici della vittoria con Belotti e Bonomi, protagonisti del match.
Il primo tempo comincia subito all’insegna del Pergocrema quando, dopo 16 secondi, i padroni di casa si portano vicini al vantaggio: Longobardi però, di diagonale, manda la palla poco lontana dal palo difeso da Brignoli. Al 12° sono i valgobbini a portarsi in avanti con Pinamonte che, con un pallonetto pericoloso, trova la pronta risposta dell’estremo difensore Coser. Al 34° è ancora il Lumezzane a farsi pericoloso quando chiede un calcio di rigore per atterramento in area di Pinamonte ad opera di Belotti.
La seconda frazione di gioco comincia nel peggiore dei modi per i valgobbini, quando, al 19°, Scaglia viene espulso: il centrocampista valgobbino, reo di aver insultato Squizzato (il direttore di gara) viene mandato negli spogliatoi con il cartellino rosso diretto.
In 10 contro 11 è molto difficile per i valgobbini condurre la gara, vista anche la potenza dei giallo-blu e la buona posizione nella classifica di C2 (play-off).
Infatti, al 31° i padroni di casa si portano in vantaggio con Belotti: Bonomi crossa dalla sinistra al centro dell’area e l’attaccante cremasco, in girata, insacca alle spalle di Brignoli.
Nella prossimità del finale di partita, i valgobbini potrebbero pareggiare, quando, al 41°, Pinamonte trova l’ottima risposta di Coser; l’estremo difensore cremasco salva il risultato e manda i tre punti in palio alla propria compagine, raggiungendo il quarto posto, in piena zona play-off. Il Lumezzane, al contrario, dopo la conferma di Giancarlo D’Astoli alla guida della squadra e la mancanza di vittorie (l’ultima è avvenuta in trasferta contro il Bassano il 17 dicembre e in casa contro il Varese il 19 novembre), la zona play-out è a soli due punti.
Il prossimo turno, che comincerà alle 15, vedrà il Lumezzane nella trasferta di Biella, contro la Biellese, ultima in classifica.

Fabio Zizzo


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca