|
Dopo la sconfitta casalinga della domenica precedente contro il Fidenza, i valgobbini si sono presentati a Vigevano per tentare la vittoria e raggiungere le prime otto posizioni che permetterebbero di giocare per l’A2.
L’undicesima giornata di ritorno del campionato di B1 ha visto la formazione bianco-blu perdere nella provincia di Pavia con il risultato di 87 a 80.
Il match comincia subito con difficoltà per la formazione allenata da mister Morandi, che si è presentata al completo e in buone condizioni fisiche, nonostante i problemi fisici occorsi al capitano Nicola Minessi durante la settimana.
Dopo la fine dei primi due tempi parziali la squadra di casa guida il gioco e il match, con il risultato di 48 a 43. Al rientro dagli spogliatoi la situazione non cambia e, anzi, il Vigevano riesce ad aumentare il divario fino a 13 punti rispetto ai valgobbini.
La formazione capitanata da Minessi prova uno scatto di orgoglio, almeno per ridurre il divario troppo oneroso e per portare sull’equilibrio il match.
Il gap nel risultato migliora per la Sil Lumezzane, ma il match vede il sopravvento dei padroni di casa e la conseguente vittoria sul proprio parquet. Tra le file della formazione valgobbina si è distinto, in particolare, il play Simone Tanfoglio con 18 punti messi a canestro.
In virtù di questa vittoria i pavesi si portano a quota 22 punti, mentre i bianco-blu rimangono accodati alla decima posizione con 24 punti, quindi fuori dai play-off.
Il prossimo turno, al Palafiera di Lumezzane con inizio alle 18, vedrà lo scontro tra i valgobbini e il Treviglio, a quota 32 punti in classifica e posta alla quarta posizione.
Sarà sicuramente un match duro, ma importante per la Sil, che potrebbe alzare il proprio morale in vista del ritorno nei play-off. I valgobbini devono cercare di lasciare la serie altalenante di vittorie e sconfitte che li ha visti protagonisti in queste ultime partite. (f.z.)
|