|
L'assessorato provinciale alla caccia, a conoscenza di. errate informazioni diffuse in varie zone del territorio, e cioè che per essere autorizzati al prelievo in deroga è sufficiente che i cacciatori interessati abbiano spedito all'Ufficio caccia di Via
Milano il modulo di richiesta, è costretto a dover precisare quanto segue.
Come già specificato nella lettera di trasmissione delle schede di monitoraggio, potranno legalmente effettuare il prelievo del fringuello, peppola, pispola e frosone, nei periodi e nei quantitativi previsti per ciascuna specie, soltanto coloro che restituiranno l'apposito tagliando di adesione entro giovedì. I ° ottobre.
Si precisa inoltre che non è necessario che i! cacciatore porti con sé, durante l'esercizio venatorio, le schede di monitoraggio, ma deve invece portare con sé, oltre alla licenza di caccia, al tesserino regionale e alla polizza assicurativa, il tagliando di adesione, che è il solo documento che attesta l'autorizzazione ad effettuare il prelievo.
A conferma che quanto appena detto è conforme alle disposizioni in materia è stato del resto ribadito dalla circolare 23 settembre 2009 della direzione del competente assessorato regionale.
Ogni altra e diversa informazione proveniente quindi da fonti esterne ali 'assessorato provinciale è fuorviante ed erronea.
Alessandro Sala
Assessore alla caccia |