Appassionato di pittura fin da ragazzo, Emilio Cetti, noto artista di Villa Carcina, ha partecipato a mostre collettive ed a concorsi, ottenendo numerosi riconoscimenti.
Le colline, il lago, le torbiere, le albe e i tramonti sull'acqua sono per lui oggetto di ammirazione ed anche suggestioni alla conoscenza, alla riflessione, allo studio della realtà naturale.
Durante la mostra (da Sabato 10 ottobre scorso a Domenica 1 novembre) saranno messi a disposizione del pubblico, ad offerta libera, degli scritti dell'autore, il cui ricavato andrà a favore del Centro Cottolenghino di Nairobi, che accoglie orfani e bambini affetti da HIV-AIDS.
L’esposizione, ad ingresso libero, si terrà in Villa Glisenti con apertura il Sabato e la Domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19,30.
All’inaugurazione è intervenuta la critica d’arte Raffaella Fracassi con la partecipazione della nota storica dell’arte Ida Vettori Gianfranceschi.
Nell’ambito dell’evento, nella serata del 23 ottobre tutti gli artisti di Villa Carcina sono invitati a partecipare ad un incontro, a Villa Glisenti alle ore 20.30, nel quale l’Assessorato alla cultura presenterà un progetto di valorizzazione degli artisti locali. |