|
Dopo l'anteprima dello scorso 13 settembre, che l'ha vista esibirsi all'Arena di Verona, la cantante toscana ha intrapreso il suo tour nei palazzetti, tour che il 3 novembre la porterà al Palafiera di Brescia, per un concerto che viste le premesse, non tradirà le attese dei fan di questa cantante unica nel suo genere in Italia.
La storia artistica di quest’eterna ragazzaccia di 54 anni è ormai ultraventennale. Tanta acqua è passata sotto i ponti e milioni i dischi venduti, da quando, nel 1975 si trasferì a Milano, lasciando gli agi e il futuro assicurato di una famiglia bene come i Nannini, famosissimi pasticceri Senesi. Ma da sempre Gianna aveva in mente la musica e quattro anni dopo la scommessa milanese, ecco la svolta, con l'album "California", che la porta alla ribalta sia in Italia che in Europa. E da qui una lunga serie di successi, passando da "Puzzle" a "Profumo", da "Scandalo" a "Grazie" fino ai giorni nostri, con la sua ultima fatica "Giannadream (solo i sogni sono veri)", 10 brani inediti nei quali si avvale della collaborazione di artisti come Fabri Fibra, di Isabella Santacroce e dell'attrice Valeria Solarino, ospite nel singolo "attimo", per un album graffiante, ma delicato, che va ascoltato e cantato, ma ancor di più goduto in una di quelle irresistibili esibizioni live, quali sono da sempre i concerti di Gianna.
L'appuntamento per questo graditissimo ritorno, targato Cipiesse, è quindi per martedì 3 novembre alle 21, al Palafiera di via Caprera, a Brescia.
Per informazioni consultare il sito www.cipiesse.it
Dario Bettinsoli Carla Bezerra |