|
È nato dalla partnership tra Gruppo Ethos e Gruppo Cir Food, che vantano un’esperienza ventennale nel settore della ristorazione e si rivolge ad una clientela eterogenea che spazia dal businessman alle famiglie e si propone come un innovativo punto di ritrovo per gustare piatti raffinati, gustose pizze e sfiziosi dessert in un ambiente elegante e cordiale. È situato all’interno del nuovo quadrilatero della moda: la location, con 250 posti a sedere, occupa uno spazio di oltre 1.500 mq. con ampie vetrate all’esterno ed è “un’isola” tranquilla nel caos urbano sempre molto trafficato. Una sorta di “bosco in città” creato architettonicamente dove poter mangiare, chiacchierare, rilassarsi o anche leggere un libro. È aperto tutto l'anno, 7 giorni su 7, agosto compreso.
“Grani&Braci” propone vari antipasti di mare e di terra, un’ampia offerta di carni fresche cotte su griglia a legna, dolci di produzione propria e un’ampia scelta di pizze preparate con 100% di farina di grano tenero “00” tutte cotte nel forno a legna. A completamento della propria offerta propone anche un menu di cibi semplici e genuini dedicato ai bambini e piatti creativi ideati seguendo la DietaGIFT, particolare regime alimentare che ricerca salute e benessere senza rinunciare al gusto.
Il nuovo ristorante dedica in ottobre e novembre serate enogastronomiche con menu a tema: dalle colline toscane alle rive del Garda, alle zone del Prosecco trevigiano, a quelle del Nero d’Avola siciliano, a quelle del Barbera piemontese, del Sagrantino e del Montefalco umbro. Le serate del mercoledì sono dedicate alle musica, all’arte, alla letteratura, allo sport e al benessere in compagnia di personaggi di mondi diversi. Infine dal 20 settembre alla domenica partiranno i corsi di cucina di “Mangiando e Imparando”, con giornate dedicate ai brunch di dolce e salato.
Il gruppo Ethos conta oggi altri ristoranti di successo: “Sanmauro” a Casatenovo (Lecco), “Acqua e Farina” ad Agrate Brianza, “Risoamaro” a Mariano Comense.
Info:
Grani&Braci
tel. 02 36637422
www.graniebraci.it
Rosanna Ojetti |