<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
venerdì 22 novembre 2024 | 10:21
 Nr.20 del 19/10/2009
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Attualità
 AVAMPOSTO 46
 Viaggi e Turismo
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Consulente musicale?
Curioso: la Lega cittadina di Brescia nel suo "decalogo per il buon governo" del febbraio 2008 chiedeva come priorità "il taglio degli incarichi esterni e delle consulenze"

Ed ora che il Carroccio è saldamente ancorato alla Provincia (ed in Loggia col vice sindaco) che ti fa? Assume un consulente musicale a stipendio di 66mila euro (18mila per il 2009 e 48mila per il 2010). Rientrava la decisione fra le priorità dei bresciani? C’è la crisi ma a quanto pare in Provincia, presidente e quant’altri, rafforzano i ranghi, aggiungendo consulenti nuovi alla schiera di altri assunti in precedenza. Intanto si continua a parlare di tagli, senza una logica, a spese del contribuente.
Nulla, da obiettare sulla professionalità del consulente musicale. Ezio Rojatti, è maestro friulano diplomato nel 1982 in musica corale e direzione di coro al Conservatorio "Benedetto Marcello" di Venezia e nel 1983 in composizione al Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Milano. Dal 1982 Rojatti ha insegnato Lettura della partitura al conservatorio "J. Tomadini" di Udine ed è stato direttore artistico dell’Orchestra sinfonica del Friuli Venezia Giulia. Attualmente risulta direttore dell’Orchestra Cantelli di Milano, ed è stato al podio di un concerto del 1999 dell'Orchestra sinfonica della Padania. Non sarà questo certo il solo merito che si è acquisito per cui viene paracadutato a Brescia per coprire l’incarico. Il bando della Provincia è rimasto aperto dal 30 luglio al 13 agosto in pieno periodo feriale. A Brescia comunque abbiamo un precedente eccellente: il consulente artistico del Comune (Giunta Corsini) è arrivato (guarda caso) dal Veneto ed rimasto sull’onda del suo personale successo per anni. (f.pio)


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca