|
Al parco Rovedolo di Gardone Val Trompia infatti è previsto per tale data il raduno dei “Cavalieri della Valtrompia”, con gare di agilità e gimkane di vario tenore, e non mancherà, come curiosità, la presenza di cavalieri in perfetta tenuta da “caccia alla volpe”.
Il programma della manifestazione, adatta a un pubblico eterogeneo che va dai bambini agli addetti ai lavori, dagli appassionati di cavalli fino agli anziani, prevede: alle 10 il raduno; alle 10,30 l’iscrizione dei partecipanti; alle 11 l’inizio delle gare con la “barrel gimkana”; alle 12,30 la premiazione del I Trofeo intitolato alla memoria di Poli Luigi; alle 13 “il pranzo del cavaliere”; alle 14 “il battesimo della sella” per i fanciulli, una sorta di iniziazione al gratificante rapporto simbiotico che si instaura tra i piccoli amici e i possenti animali.
Nel corso del pomeriggio non mancheranno la musica, il ballo e l’allegria con l’orchestra “Gino de Gonzales”, che allieterà le ore preserali dei presenti.
Per qualunque informazione è consigliabile chiamare Lino Paterlini, uno degli organizzatori e animatori di questo tipo d’iniziative (030/861491). Lo stesso Lino ricorda a tutti gli amanti del genere gli appuntamenti venturi: il 2 giugno il raduno valtrumplino a Bovegno, il 29 luglio quello ai Piani di Vaghezza (Marmentino) e il 9 settembre l’ormai consueto raduno degli “Amici del cavallo” in località Lembrio di Lodrino.
Claudio Cazzago |