Oltre alle donne elette in Consiglio Comunale (Elisabetta Damiani, Valentina Pedrali, Roberta Guerini, Silvia Mangiavini, Monica Elena Poli) che fanno parte di diritto della Commissione, sono state nominate: Tiziana Belleri, Pamela Novaglio, Roberta Rivetti, Vittoria Mensi, Martha Jazmina Silva Rojas, Veronica Zanotti, Rosanna Boniotti e Katia Peli.
La Commissione opera per rimuovere gli ostacoli che di fatto costituiscono discriminazione diretta o indiretta nei confronti delle donne, per contribuire al massimo sviluppo dell’autonomia, dell’identità e della specificità delle donne e per stimolare la crescita di una cultura delle pari opportunità nell’educazione e nella formazione, nei comportamenti, nella partecipazione alla vita politica e sociale, nelle istituzioni, nella vita familiare e professionale.
La nuova commissione si è riunita il 9 novembre scorso ed ha nominato Presidente la Sig.ra Roberta Rivetti e Vicepresidente la Sig.ra Pamela Novaglio.
Le attività della Commissione Pari Opportunità riprendono con la proposta del film “Caramel”, al teatro S. Faustino, giovedì 19 novembre alle ore 20,30. Ingresso 3,00 Euro.
|