Stiamo parlando dell’Azienda del giovane Doriano Del Bono che in nemmeno quattro anni d’apertura della “Xela” (di cui è titolare unitamente alla sorella Grazia) è già ampiamente riuscito a farsi un nome ed un prestigio in tutta la Valtrompia, nella difficile giungla della concorrenza di settore. E puntando decisamente sulla “qualità” dell’offerta lavorativa. E Doriano non intende certo fermarsi ai livelli raggiunti, ma anzi ha in progetto l’aumento della stessa “qualità” del lavoro fornendosi e dotandosi di nuove adeguate attrezzature. Ed i clienti arrivano, da tutta la Valle.
La sede della carrozzeria di Doriano è ampia e luminosa. Ci lavorano Doriano, la sorella Grazia con un dipendente, che ha sempre collaborato con lui. Gli autoveicoli qui sembrano “coccolati”. Arriva un cliente e Doriano sembra trasformarsi in un amico dottore. “Cosa è successo, come hai fatto? Non preoccuparti, ora sei al sicuro. Ci pensiamo noi”. E l’auto entra in infermeria … pardon in carrozzeria per uscirne in perfetta forma.
Il cliente qui è sempre soddisfatto, anche per la cortesia, la disponibilità e la gentilezza che si respirano unite naturalmente ad una professionalità che nasce dall’esperienza di quattordici anni di lavoro di Doriano. E la soddisfazione è anche per i prezzi in ottimo rapporto con la qualità del lavoro. In carrozzeria si oscurano vetri, si riparano vetri e, con cura, ovviamente ogni parte della carrozzeria degli autoveicoli, quelli “non pesanti”. Vi è il servizio di auto sostitutiva e non manca certo il puntuale soccorso stradale giorno e notte. A Doriano ci si può rivolgere con fiducia: garantisce le riparazioni.
Doriano ha 41 anni, vive a Marcheno dove è sposato con Cinzia Feroldi ed è padre del piccolo Davide, cui si aggiungerà affettuosamente proprio in questi giorni (la data prevista per il parto è l’11 aprile) un nuovo bebè. Auguri stupendi anche dalla redazione del VALTROMPIASET.
Silvia Filippi |